Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Assassin's Creed III: Liberation PS Vita

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed III: Liberation è un gioco d'azione e avventura uscito il 29 ottobre 2012 per PlayStation Vita · Pegi 18+

In Assassin's Creed III: Liberationsi vestiranno, per la prima volta nella serie, i panni di una donna: Aveline, una donna di origini francesi/africane. Il gioco dovrebbe arrivare lo stesso giorno di Assassin's Creed 3 e sarà ambientato a New Orleans nello stesso periodo storico. Sappiamo inoltre che l'avventura non avrà alcun collegamento con Desmond, l'area di gioco sarà molto vasta e arriverà sino in Messico, saranno presenti degli animali e non mancherà la modalità multiplayer.

7.1

Recensioni

39 utenti

ChrisMuccio
Cover Assassin's Creed III: Liberation per PS Vita

Scrivere “Il miglior Assassin’s Creed su console portatili” significa poco, data la pochezza delle precedenti uscite. Ed alla fine, anche stavolta siamo lontani da livelli qualitativi degni di nota.
Assassin’s Creed III: Liberation è un titolo che, oltre a proporre i soliti problemi storici della serie Ubisoft, ci mette poco di suo oltre a piccolezze di contorno poco incisive e ad una nuova ambientazione. Non brilla neanche in ambito narrativo, presentando una storia piuttosto piatta nonostante qualche buon momento. Viceversa, le qualità artistiche e sonore sono pregevoli; non mancano alcuni inconvenienti tecnici, ma nulla di troppo grave.
L’introduzione degli Abiti, la caratteristica ludica più rilevante di questo Spin-Off, era in realtà molto interessante, ma all’atto pratico la loro utilità effettiva è molto meno incisiva di quanto possa sembrare.
Liberation, quindi, è un titolo consigliato espressamente ai fan sfegatati della serie, che non si ritroveranno comunque tra le mani un titolo particolarmente brillante. Tutti gli altri potrebbero pure lasciar perdere, perché nonostante qualche sensibile miglioramento rispetto ai prequel portatili, i problemi sono ancora tanti ed impediscono al titolo di arrivare anche ad una risicata sufficienza.
Sembra proprio che gli Assassini e le Console Portatili siano destinati a non andare mai d’accordo.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=638935 …

5.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.1 · Recensioni della critica: 7.5

Altar
Cover Assassin's Creed III: Liberation per PS Vita

Ennesimo capitolo....

L'idea di un Assassin's Creed portatile non è nulla di nuovo, visti gli episodi di dubbia fattura usciti su PSP e DS; pertanto vederne uno su Vita, considerando le potenzialità della macchina, portava ad avere un certo quantitativo di aspettative..... peccato per il risultato.

Assassin's Creed III: Liberation è un'avventura parallela di Assassin's Creed III che prende posto a New Orleans in Louisiana, dove nei panni di una giovane assassina, Aveline, avremo a che fare con la solita crociata contro i templari e le loro macchinazioni. Cosa cambia dagli altri episodi ? Niente, solita pappa.

Si tratta dell'ennesimo "more of the same" a cadenza annuale targato Ubisoft, che: preso singolarmente risulta un bel gioco, ma visto che non cambia molto dai suoi predecessori (e successori) a parte qualcosina, risulta identico. Non solo per quanto riguarda il gameplay, ma anche per il quantitativo di bug e problemi di ogni sorta, come: gestione dei controlli, problemi nei caricamenti, nei salvataggi, orientamento e oggetti nella mappa ecc....
Per carità poi, non mancano colpi di genio e feature appetitose, come l'uso della telecamera per vedere delle lettere in controluce o la connettività con la versione PlayStation 3 di AC III per sbloccare oggetti; ma una volta finito e resisi conto che la modalità online non offre troppo, lo si ripone su uno scaffale a prendere polvere (a meno che non lo riportiate da GameStop).

Daniel21
Cover Assassin's Creed III: Liberation per PS Vita

Bene ma...

Un gioco graficamente ben fatto per una console come la VITA, non molto coinvolgente ma abbastanza piacevole ,sopratutto il collegamento con il suo fratello maggiore Assins Creed 3.Ubisoft poteva fare qualcosa di piu anche se il lavoro finale non e male.
Negativo sopratutto la riscontranza di tantissimi bug sopratutto nei salvataggi e nei trofei,ma per il resto un buon titolo portatile con cui passare delle buone ore di gioco.

Dr. Spadone

ha pubblicato un'immagine nell'album Vaaaaaarie

Ho incominciato, per la seconda, volta Assassin's Creed liberation su Ps Vita e.... Niente, l'astio nei confronti di Sony è più che aumentato. Avevano, ed HANNO, un consolle simile e la trascurano bah -.-

Non ci sono interventi da mostrare.