Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Batman Arkham Origins: Blackgate

Batman Arkham Origins: Blackgate PS Vita

Sviluppato da Armature Studio e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Batman Arkham Origins: Blackgate è un gioco d'azione e avventura uscito il 25 ottobre 2013 per PlayStation Vita.

"Chi era già pronto a una sonora bocciatura del capitolo di serie B della saga degli Arkham dovrà rivedere le sue stime. Blackgate, nelle otto ore necessarie a Batman per ristabilire l'ordine nel carcere, non ridefinisce certo le logiche di genere e rispetto ad Asylum, City e Origins si ritaglia ambizioni estremamente più contenute.
Il fatto che sia una "versione ridotta" dei capitoli regolari, lo si vede praticamente ovunque: dall'art design, preso in prestito di sana pianta dagli episodi maggiori, alle soluzioni di gameplay, più spicciole sul fronte dei combattimenti, passando per plot, fin troppo lineare e privo di pathos.
Ciononostante grazie a un level design ben architettato e proponendo delle fasi platform ed esplorative degne di questo nome, il gioco riuscirà a fare la felicità di tutti i fan del Cavaliere Oscuro già in astinenza dopo la scorpacciata fatta con Origins." da Everyeye.it

6.7

Recensioni

12 utenti

ChrisMuccio
Cover Batman Arkham Origins: Blackgate per PS Vita

Negli ultimi anni, Batman è stato protagonista di titoli davvero meritevoli di essere giocati non solo dagli appassionati del personaggio, ma anche dagli amanti dei videogiochi in generale, data la notevole cura riposta nel sorprendente Arkham Asylum prima e nel grandioso Arkham City dopo. Anche Arkham Origins, seppur inferiore ai due predecessori, risulta essere un’opera comunque di valore e capace di regalare ore di sano intrattenimento.
Viene dunque spontaneo chiedersi: c’era davvero bisogno di uno Spin-Off non solo inutile, ma anche così mal programmato in ogni sua singola componente, al punto che trovarci un qualcosa di minimamente accettabile risulta quasi un'impresa?
Non basta di certo “importare” lo stile della serie Arkham in un gioco semi-bidimensionale per renderlo grandioso a scatola chiusa: ci vogliono idee concrete ed un certo criterio nella delicata conversione, aspetti che invece sono totalmente assenti in questa produzione. Non c'è nulla che funzioni, dai combattimenti all'esplorazione, passando per il grado di sfida e la durata complessiva davvero sottotono. Un comparto grafico nel complesso dignitoso non può certo da solo salvare una produzione fallimentare dal baratro.
Batman: Arkham Origins Blackgate è un qualcosa di incommentabile, dal quale tutti, anche i più affezionati fan dell’Uomo Pipistrello, dovrebbero tenersi alla larga come la peste.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=681851 …

3.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.7 · Recensioni della critica: 7.4

Reita.Roses

Merita?

The Masked Warrior

ha pubblicato un'immagine nell'album Batman

«Bewaaare…
Bewaaare…
Bewaaare…
Beware the Bat!»

Non ci sono interventi da mostrare.