Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Hotline Miami 2: Wrong Number

Sviluppato da Dennaton e prodotto da Devolver Digital, Hotline Miami 2: Wrong Number è un gioco d'azione uscito il 10 marzo 2015 per PlayStation Vita.

Hotline Miami 2 è il seguel del peculiare action con visuale a volo d'uccello Hotline Miami. Gli elementi distintivi della serie sono la violenza, l'atmosfera anni 80 e un gamplay spiccatamente arcade.

8.1

Recensioni

5 utenti

Git

ha scritto una recensione su Hotline Miami 2: Wrong Number

Cover Hotline Miami 2: Wrong Number per PS4

Casualties

L'opinione su Hotline Miami 2: Wrong Number è piuttosto variegata, c'è chi non ha digerito la sua natura meno "quadrata" rispetto al primo capitolo e c'è chi lo ritiene globalmente migliore del primo apprezzando le novità lato trama e gameplay.
Personalmente ho trovato HM2 un passo avanti praticamente in ogni singolo comparto: a livello di gameplay viene dato più spazio alle armi da fuoco e il level design, di conseguenza, prevede mappe più ampie seppur non manchino ambientazioni più ristrette nello stile classico. Ciò dà vita ad uno stile di gioco certamente più tattico e meno istintivo di HM1, per quanto io abbia adorato queste novità comprendo la delusione di chi si aspettava qualcosa di più vicino a HM1.
In generale ottenere i rank A+ e finire il gioco ad Hard è stato realmente gratificante, nonostante qualche sezione potesse essere bilanciata meglio (La penultima stanza del livello 11 a Difficile...) non mi sono praticamente mai sentito frustrato e anzi, non riuscivo a staccarmi dal joypad come nemmeno con il primo capitolo asd.
Assieme ad un level design più variegato abbiamo una bella varietà di ambientazioni ottimamente caratterizzate, i due Hotline in generale sono tra i migliori esempi di come una grande direzione artistica sappia sempre compensare un comparto tecnico essenziale; HM2, se possibile, è ancora più violento e immersivo di HM1 senza mai cadere nel gratuito o nella provocazione fine a se stessa, è una esperienza malata fino al midollo e perfettamente coerente con quello che è il mood del titolo.

A livello di trama Dennaton ha scelto di costruire attorno alle vicende di Jacket, l'idea dei salti temporali è ottima e ci permette di avere un quadro completo degli avvenimenti, alla prima run capiremo poco e nulla per cui dovremo ricostruire l'ordine cronologico per orientarci un minimo.
Completa il pacchetto un comparto audiovisivo che può vantare, come già detto, un'ottima direzione visiva e una colonna sonora semplicemente spettacolare, pur non essendo appassionato di Synthwave piccoli capolavori come Technoir, Roller Mobster, NARC, Le Perv o The Way Home meritano tutto e di più sisi

In conclusione sono strafelice che Wrong Number mi sia piaciuto così tanto, avevo paura che i cambiamenti apportati alla formula del primo potessero non piacermi ma è stato amore a prima vista, in assoluto uno dei miei giochi preferiti di questa generazione.

dvvvxx

ha scritto una recensione su Hotline Miami 2: Wrong Number

Cover Hotline Miami 2: Wrong Number per PS Vita

Porca miseria uno dei giochi che ci ho messo più tempo per trovare la voglia di finirlo. Rispetto al primo level design peggiorato, meno divertente e più frustrante, praticamente consiste nell'imparare a memoria le cose a forza di morire (vetri, vetri ovunque), a volte muori senza nemmeno capire come e chi è stato, non gioca molto sulle abilità del giocatore, il primo a differenza di questo sequel era davvero ben strutturato e molto più divertente. Davvero un parto arrivare alla fine, abbandonato per mesi. Peccato, il primo mi piacque parecchio.

Ruby da Cherry
Cover Hotline Miami 2: Wrong Number per PC

Leaving this world isn't as scary as it sounds

Porca puttana
Undertale chi cazzo è in confronto?
A mani basse il miglior indie in assoluto, sto gioco è una roba indescrivibile
Il finale... Mamma mia il finale
Non riesco a dire altro se non che la OST è una goduria uditiva
Non prende il 10 solo perché finisce

9.8

Voto assegnato da Ruby da Cherry
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.3

Aenima

ha scritto una recensione su Hotline Miami 2: Wrong Number

Cover Hotline Miami 2: Wrong Number per PC

HM2 migliora alcuni aspetti del primo ma peggiora in altri ambiti, primo su tutti: ci sono troppi livelli con le finestre. Buona la trama, sempre malata, e i personaggi, alcuni sono proprio irresistibili. GOTTA GET A GRIP

Non ci sono interventi da mostrare.