Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

MotoGP 14 PS Vita

Sviluppato da Milestone S.r.l e prodotto da MileStone Inc., MotoGP 14 è un gioco di guida uscito il 20 giugno 2014 per PlayStation Vita.

5.5

Recensioni

2 utenti

Vagitarian

ha scritto una recensione su MotoGP 14

Cover MotoGP 14 per PS4

MotoGP 14 è un titolo dall'enorme potenziale, dotato di un gameplay veramente raffinato, zeppo di settaggi in grado di renderlo giocabile sia dai neofiti che dai più esperti, dimostrandosi profondo e appagante come pochi, se non nessuno. Padroneggiare una MotoGP è un'esperienza capace di regalare grandi soddisfazioni, senza mai risultare frustrante. Ogni curva necessita di tatticismo e cura chirurgica. Le modalità sono piuttosto numerose, l'inclusione dei piloti "classici" è una graditissima feature, la modalità carriera è buona anche se davvero limitata in quanto personalizzazione, peccato che tutto venga vanificato da un comparto tecnico che di next gen non ha proprio nulla. Graficamente è appena sufficiente e moto a parte i tracciati sono poveri di dettagli e texture. Il sonoro è anonimo, tra rombi di motori non proprio eccellenti, un commento audio pressoché assente e musiche trascurabili. Poi arrivano i bug, tra piloti dotati solo di testa e altri con posture innaturali, che di certo non bastano a rovinare l'esperienza, poiché l'ottimo gameplay rimane il fulcro di questa, ma l'impegno riposto sugli elementi non proprio di contorno è stato davvero minimo.
Bello, impegnativo e profondo, ma non l'ottimo titolo che era lecito aspettarsi.

7

Voto assegnato da Vagitarian
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.9

nick block

ha scritto una recensione su MotoGP 14

Cover MotoGP 14 per PS4

Moto gp 14 e' un gioco amodiabile. Se tecnicamente regge, d' altro canto e' stracolmo di bug, trofei buggati e un online un po ballerino( quest ultimo terra' anche statistiche sbagliate, non contando le si gole gare vinte in un campionato online) Spesso vi potrà capitare che nel bel mezzo di una gara, la ps4 vi porti sul menu principale segnalando l errore del codice.
Le modalita' sono buone, c e' lo schermo condiviso, ci sono i campioni del passato ( precisamente del 2000, anno carico di campioni uscenti ed entranti), e le moto del campionato moto 3, moto 2 ( che però non derapata ahime') e moto gp 13.
Il lato più i teressante del gioco sono sicuramente le 2 modalità "sfida i campioni" e " eventi reali 2013" in cui dovremo alterare il passato e le gare che hanno segnato campionati.
Il livello di difficoltà vanta una larga curva di approccio, dalla fisica sta dar alla Pro, senza mai risultare troppo frustrante. L' ia e' molto molto buona, con un ottimo livello di difficoltà più elevata. Ma non e' intelligente. Mi spiego, non esiste la differenza di linea. I soldatini tutti con traiettorie millimetriche in curva. Buono invece il "coraggio" digitale nei sorpassi sul rettilineo.
Tirando le somme....
PREGI
Tecnicamente ok
Godibile nell approccio
Ricco di modalità e longevo
Tante moto e piloti
Belli i replay e la modalità foto
DIFETTI
lo chiamavano bug
Online discutibile
Menu principale e musiche da denuncia
Motori ed effetti sonori mediocri

Non ci sono interventi da mostrare.