Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover PixelJunk Shooter Ultimate

PixelJunk Shooter Ultimate PS Vita

Sviluppato da Double Eleven, PixelJunk Shooter Ultimate è un gioco arcade uscito il 3 giugno 2014 per PlayStation Vita.

Recensioni

Garth Brown
Cover PixelJunk Shooter Ultimate per PS4

Grafica: 8
Ambientazioni: 6
Trama: 6
Longevità: 8
Gameplay: 8
OST: 7

VOTO MATEMATICO: 7,5
VOTO REALE: 8,5

Bel gioco questo, ad opera di Double Eleven.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso e molto fluida.
Sulle Ambientazioni: Voto politico, dato che non esistono (sono tutte caverne con vari elementi, come tubi, lava, ghiaccio etc. L'unico altro "fondale" è nell'Episodio 4).
Sulla Trama: Semplice e di contorno.
Sulla Longevità: Completare il single player al 100% vi richiederà una decina d'ore. Altre dieci vi saranno richieste per raggiungere il livello massimo in multigiocatore, per un gran totale di 20 ore che sono ottime. Con un altra decina d'ore, sarebbe stato perfetto.
Sul Gameplay: Classico del genere, quindi tanti livelli (ben 150 in totale [sono 6 episodi, ogni episodio ha 5 livelli composto di 5 fasi]) con nemici, insidie e segreti. Ottima la varietà di situazioni (tra nemici, potenziamenti e livelli stessi) cosi come i boss. Classico il livello segreto.
Sulla OST: Carina dai.

In conclusione, un bel gioco, da giocare.

8.5

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 8

Ace

ha scritto una recensione su PixelJunk Shooter Ultimate

Cover PixelJunk Shooter Ultimate per PS4

Tutto sommato un buon indie, il gioco unisce due generi come puzzle Game e Shooter, il Gameplay è tanto molto semplice ma funziona molto bene in un gioco come questo, in ognuno dei 30 livelli dovremo salvare gli scienziati nascosti risolvendo puzzle ambientali e uccidendo i vari mostri che ci ritroveremo davanti con tanto di boss fight finali, gli enigmi sono fatti abbastanza bene e dovremo usare con cautela i vari elementi come fuoco e acqua, graficamente molto carino a mio parere migliore la versione Ps4 che Vita, anche per via del pad che è più comodo, per il resto da annoverare tra i difetti che verso la fine avrete un certo senso di ripetitività e qualche punto frustrante dato che a volte morirete con un sol colpo e dovrete rifare lo scenario da capo.

Giulio0491

ha scritto una recensione su PixelJunk Shooter Ultimate

Cover PixelJunk Shooter Ultimate per PS4

Ammetto che dal primo impatto ho sottovalutato questo titolo, dove la mia mente automaticamente l'aveva bollato come il solito videogioco del cavolo regalato dal Ps Plus durante i primi mesi di PS4.
Ma così non è, anzi, PixelJunk è in grado di regalare ore di divertimento grazie ad un gameplay piuttosto immediato e senza troppe pretese, rendendo il tutto un piacevole passatempo.

Sostanzialmente si dovrà comandare una "navicella" attraverso macerie, fuoco, acqua e nemici, alla ricerca di superstiti da salvare e diamanti da sgrafignare. Niente di più semplice.

E' evidente che dei limiti ci sono, come un comparto grafico non eccellente, un sonoro e delle musica non pervenute, e delle leggerissime imprecisioni con i comandi. Ma come ho già detto, è sbagliato bollare questo titolo e abbandonarlo dopo pochi minuti di gioco (cosa che stavo per fare io stesso).

Non avendo un secondo controller non ho avuto la possibilità di giocarlo in multiplayer, e quindi automaticamente non so dire se il tutto diventa più divertente oppure se un secondo giocatore potrebbe ostacolare in qualche modo ciò che è possibile effettuare anche in singleplayer.

Probabilmente giocato su una console portatile andrebbe meglio (non so se su Vita ci sia, ma credo che possa reggere senza fatica un titolo del genere) e di sicuro non parliamo di un giocone, ma ripeto, non sottovalutatelo immediatamente, dategli tempo.

7.5

Voto assegnato da Giulio0491
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 8

redsquirrel87
Cover PixelJunk Shooter Ultimate per PS4

Davvero un bell'indie, quando l'hanno annunciato ero un po' deluso a dir la verità, non me lo aspettavo per nulla così divertente e coinvolgente asd
Per me rientra di diritto nella top 3 degli indie finora dati su PS4, dietro a Resogun sicuramente, forse a parimerito con Stick It to the Man sisi
La longevità non è per niente male, sono 6 episodi di 5 livelli ciascuno, ogni livello strutturato in 5 quadri. Ogni episodio introdurrà le proprie difficoltà nuove, nuovi ambienti, nuovi nemici, nuovi potenziamenti, insomma non ci si annoia davvero mai con sto giochino. E poi tanti collezionabili, suddivisi in diamanti da trovare, scienziati da salvare e zone segrete da scovare. La modalità online invece l'ho trovata alquanto banale e poco coinvolgente, ma in questo gioco è sicuramente il single che ti prende per ore e ore asd
Ah e infine da segnalare che c'è anche il multiplayer locale se vi interessa sisi

Non ci sono interventi da mostrare.