Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Beyond Good & Evil

Beyond Good & Evil PS2

Sviluppato da Ubisoft Montpellier e prodotto da Ubisoft, Beyond Good & Evil è un gioco d'azione e avventura uscito il 14 novembre 2003 per PlayStation 2.

8.8

Recensioni

16 utenti

Recensioni

8.8

Media dei voti
16 recensioni degli utenti

Kacaronte

ha scritto una recensione su Beyond Good & Evil

Cover Beyond Good & Evil per PS2

Anche nel guscio...

Beyond Good & Evil è rimasto per tantissimo tempo uno dei miei giochi preferiti di sempre, tanto che l'hype per il secondo capitolo mi ha indotto a rigiocarlo per l'ennesima volta pur di essere placato (fun fact: ho peggiorato).
Lasciando perdere la nostalgia canaglia, BG&E è un titolo di altissima qualità malgrado i vari limiti che Ancel ha dovuto mettere per svariate ragioni: un po' il progetto troppo ambizioso, un po' i limiti della gen e un po' i fondi che si è ritrovato non è diventato ciò che il papà di Rayman voleva davvero. Tuttavia in questo titolo rimangono impregnate idee ben sviluppate e, pur non essendo quel gioco assurdo che quel folle di Ancel voleva fare, rimane un vero diamante dell'era128bit che tutti dovrebbero recuperare e rimediare alle poche vendite che ai tempi fece questo piccolo capolavoro.
Questo titolo è, insieme a Rayman Legends, uno dei motivi per cui ripongo totale fiducia allo studio Montpellier e che lo rende in assoluto il mio preferito tra quelli Ubisoft. Ora bisogna solo aspettare per il secondo capitolo e vedere se la fiducia e l'attesa saranno ricompensate.

9.5

Voto assegnato da Kacaronte
Media utenti: 8.8

SAV

ha scritto una recensione su Beyond Good & Evil

Cover Beyond Good & Evil per PS2

Sviluppato da Michel Ancel, il celebre papà di Rayman, Beyond Good & Evil è un meraviglioso action/adventure in cui, nei panni di una bella giornalista con tanto di macchina fotografica, dovremo fare luce su di una misteriosa cospirazione ai danni dei civili innocenti che vivono sull'immaginario nonché bellissimo pianeta di Hillys in cui il gioco è ambientato. Graficamente splendido, molto bello anche dal punto di vista sonoro e dotato di un gameplay vario e mai noioso. Peccato solo che non sia particolarmente longevo e per le inquadrature qualche volta scomode durante le fasi di combattimento. Non commettete l'errore di snobbarlo e recuperatelo subito se non lo avete mai giocato.

9

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.