Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Beyond Good & Evil è un gioco d'azione e avventura uscito il 2 marzo 2011 per PlayStation 3.

"Beyond Good & Evil non è un classico immortale, intendiamoci. Già alla sua uscita si presentava come una perla imperfetta che, magari per poco, non riusciva ad effettuare il salto di qualità verso l'olimpo dei paradigmi videoludici e a maggior ragione non può farlo ora che il contesto videoludico è cambiato radicalmente. Si propone come una storia originale e dal taglio autoriale inserita in un mondo ben costruito e caratterizzato, come un'esperienza che vale la pena provare, pur mantenendo i suoi difetti originari." da multiplayer.it

8.5

Recensioni

8 utenti

Willy Hunter

ha scritto una recensione su Beyond Good & Evil

Cover Beyond Good & Evil per PC

"Propaganda"..."Propaganda"...

Questo ritornello di uno degli splendidi brani di BG&E e' una delle tante chicche che hanno contribuito a rendere memorabile questo gioco.
E' una storia di rivoluzione di fronte ad un regime militare ed oppressivo; e' un tripudio di colori e di stile cartonesca.
Per i tempi originalissimo ( 2003 by Ubisoft ) arriva come un fulmine a ciel sereno.
La protagonista e' una adolescente, Jade, aspirante fotografia coadiuvata dal suo amico maiale che la supporta da remoto nel corso delle sue missioni nel tentativo di salvare il mondo dai Dom'z.
Jade guida la sua barca, scatta foto immortalando nuove specie animali ( per acquisire crediti ) e si trova quasi per caso coinvolta in questa guerra piu' grande di lei.
Di questo gioco, oltre alla musica, ricordo i colori, la personalita' della sceneggiatura: mescola diversi stili, un po' platform, un po' avventura, un po' gioco d'azione ed anche puzzle game.
Molto difficili alcuni passaggi risolvi enigma...che non nascondo ad un certo punto abbastanza avanzato del gioco mi hanno indotto ad abbandonarlo incompleto.
Indubbio che si sia trattato di un gioco di talento: infatti a distanza di 15 anni il suo sequel dovrebbe ( toccatina doverosa ) approdare presto nelle nostre macchine da gioco...e che gioco sara' visti i video fantastici.
In sostanza darei un 9 all'idea, al potenziale ed alla personalita' di Jade; ma di contraltare la grande frustrazione derivante da alcuni passaggi mi portano ad abbassare di un punto e mezzo il voto finale.

7.5

Voto assegnato da Willy Hunter
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.1

Ayafunny

ha pubblicato un link

Ragazzi....
E' ora di allacciare le cinture di sicurezza.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH

Havoc Point

Dopo WiLD e Beyond Good & Evil 2, Michel Ancel vuole creare un nuovo Rayman

Dopo WiLD e Beyond Good & Evil 2, Michel Ancel vuole creare un nuovo Rayman. Lo ha riferito con un breve messaggio su Instagram. “Ieri ho conosciuto Rayman nella realtà, in un negozio dell'usato. Lont … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.