Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Devil May Cry

Devil May Cry PS2

Sviluppato da Capcom, Devil May Cry è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 dicembre 2001 per PlayStation 2.

8.8

Recensioni

48 utenti

Immagini

Myggdrasil

ha pubblicato un'immagine nell'album Screenshot casuali

Il mio legame con la serie è sempre stato molto particolare. Per qualche motivo ogni gioco è legato ad una persona diversa per svariate ragioni.
Il mio primo contatto con la serie è stato proprio il tanto vituperato secondo episodio, che mi venne regalato da mio cugino di ritorno da un viaggio in Francia (infatti ho l'edizione francese). Lo stesso mio cugino, poi, quando diede via la PlayStation 2, mi regalò anche Devil May Cry 3, cosa della quale non gli sarò mai abbastanza grato.
Devil May Cry 4 ha una storia un po' più particolare. Fu uno dei primissimi giochi che acquistai per Xbox 360, ma qualche tempo dopo il lettore decise di graffiarlo senza possibilità di recupero, così ne acquistai un'altra copia. Con la vecchia, però, abbiamo realizzato una confezione speciale per il compleanno di un'amica, una specie di finto gioco con tanto di copertina creata ad hoc. Il case del dvd è servito da custodia, e quindi ormai Dmc 4 mi ricorda questa storia e quella persona.
Per quanto riguarda il primo episodio, invece, fino a pochi giorni fa ne avevo una brutta versione Platinum, ma un'altra mia amica si è offerta gentilmente di fare a cambio, e non la ringrazierò mai abbastanza.
Sono una persona che carica gli oggetti di molti ricordi, e mi piace pensare che il primo episodio sarà per sempre legato a questo momento particolare della mia vita, a questi tre mesi un po' particolari coi quali ho deciso di aprire il 2019. È bello che succeda con una serie che mi piace molto ancora oggi e che non continuo a seguire solo per nostalgia, ma proprio perché ha ancora molto da dire in fatto di divertimento.
E parlando di Devil May Cry V... Quello al momento ce l'ho digitale. Lo recensirò in questi giorni per il sito con cui collaboro, ma rivedere quei personaggi dopo tutto questo tempo mi ha fatto abbastanza emozionare. Tempi che cambiano, eh? Proprio come le amicizie. Ma anche lui è in qualche modo collegato ad altre persone. Prima o poi lo recupererò in retail, ovviamente.
Volevo solo condividere con voi questa storiella e spiegarvi che per me Devil May Cry è sempre stata una serie speciale più di tante altre che magari ho giocato anche di più ed è uno di quei casi in cui mi viene da dire che forse non sono soltanto pixel, dai.

Non ci sono interventi da mostrare.