Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Devil May Cry

Devil May Cry PS2

Sviluppato da Capcom, Devil May Cry è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 dicembre 2001 per PlayStation 2.

8.8

Recensioni

47 utenti

Recensioni

8.8

Media dei voti
47 recensioni degli utenti

MiphaTP

ha scritto una recensione su Devil May Cry

Cover Devil May Cry per PS2

Il Diavolo può Piangere

Ottimo titolo, premessa: è la prima volta che prendo in mano un DMC, per cui, controller alle mani mi son trovata una specie di Resident Evil con l'action dentro.
Buono il livello di sfida, o almeno quello che ho fatto io, anche le sfere in giro per la vita, mi ha ricordato molto GoW, le parti platform non sono male (a parte qualche salto di Dante) ma le armi, i boss sono bellissimi, e mamma mia LE OST
Sono contentissima di aver recuperato questa perla, ora si passa al 2.... e già ne ho sentito parlare abbastanza male.
Comunque Dante è un figo.

8

Voto assegnato da MiphaTP
Media utenti: 8.8

Dioneamuscipula

ha scritto una recensione su Devil May Cry

Cover Devil May Cry per PS2

Son of Sparda

Un recupero molto tardivo ma dovuto in quanto il nuovo capitolo mi ha messo molta curiosità.
Quello che più ho apprezzato di questo titolo è sicuramente l'ambientazione gotica ed il gameplay adrenalinico, con una quantità di boss fights mai viste in un gioco. Ottimo anche il comparto audio, mentre a livello grafico non giudico essendo passati troppi anni per fare un confronto oggettivo. Sul versante storia si poteva fare di più soprattutto a livello di background ma alla fine va bene anche così.
Se non avete mai giocato la serie non fatevi spaventare dal peso degli anni, si gioca ancora piuttosto bene. Promosso!

7.8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.8

Fablink182

ha scritto una recensione su Devil May Cry

Cover Devil May Cry per PS2

Questo primo episodio di Devil May Cry è veramente una bomba.
Il Gameplay è veramente ben fatto seppur l'abbia giocato 15 anni dopo però non è invecchiato tanto.
La grafica è buona seppur l'abbia giocato in versione Remastered!
La Longevità non è altissima, dura all'incirca sulle sette ore ma sono tutte veramente ben fatte, diciamo che dura il giusto per quello che ha da raccontare!
Unica pecca del gioco è la telecamera, in certi frangenti non si capisce bene dove si è finiti, questo problema viene più che altro con i Boss grandi in stanze piccole.
In sostanza è un gioco da recuperare a tutti i costi.

9.5

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 8.8

Romanthekid

ha scritto una recensione su Devil May Cry

Cover Devil May Cry per PS2

Devil May Cry è un capolavoro! Queste sono le parole mche dovrebbero stare in ogni recensione del globo. Ovviamente può non piacere l'action, si può non apprezzare la tamarraggine del protagonista, si può non apprezzare la storia fuori di testa fatta di demoni, semi-demoni e dei malvagi, ma quello che questo titolo ha rappresentato è l'inizio di un nuovo modo di vedere gli Hack N Slash.

La storia parte da un concept banale, che vede il nostro cacciatore di demoni recarsi su un'isola dove risiede una grossa magione abbandonata (doveva essere un Resident Evil, come tutti sappiamo) per indagare su alcuni strani e inquietanti fatti che portano la firma del principe degli inferi Mundus. Accompagnato dalla bella Trish, la storia si evolverà nel corso del suo svolgimento facendosi un poco più profonda, ma senza mai tradire la sua natura casinista.

Il gameplay è il fiore all'occhiello del gioco, che ci permette di approcciare i nemici con un numero smodato di combo con le nostre armi bianche (ne otterremo svariate nel corso del gioco) e con la meravigliosa alternanza di armi da fuoco, che ci permetteranno di creare sequenze d'attacco sempre più lunghe, a cui saranno applicati punteggi maggiori.

Visivamente il gioco è spettacolare, con alcuni scorci che ancora oggi fanno la loro porca figura, ed è accompagnato da una OST veramente ispirata che riesce a catturare il fascino di ogni ambientazione e ogni scontro. Il gioco è invecchiato piuttosto bene, anche confrontandolo con action odierni potremo storcere il naso per qualch sezione platform poco elegante e per qualche problema con il targeting dei nemici, ma a parte quello rimane un'esperienza consigliata a tutti.

9

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.