Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Spider-Man 2

Spider-Man 2 PS2

Sviluppato da Treyarch e prodotto da Activision, Spider-Man 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 9 luglio 2004 per PlayStation 2.

8.1

Recensioni

9 utenti

Romanthekid

ha scritto una recensione su Spider-Man 2

Cover Spider-Man 2 per PS2

Uno dei migliori Tie-In di sempre.

Questo gioco fu una piccola rivoluzione nella lunga storia dei giochi dedicati all'Uomo Ragno. Per la prima volta non avevamo più livelli chiusi che, per quanto vasti, ci davano la sensazione di essere chiusi all'interno di un percorso stabilito dagli sviluppatori. Questa volta New York era vera e completamente esplorabile.

La storia del gioco, come nel caso del predecessore, seguiva quella del film, concedendosi tuttavia alcune importanti libertà. Oltre alla minaccia di Doc Ock troveremo altre conoscenze del ragno, come per esempio Mysterio e Rhino, che renderanno più vario lo svolgimento della storia. Oltre alle missioni legate alla storia ci saranno le missioni secondarie classiche, come i crimini da strada da fermare, soccorrere i civili feriti e portarli all'ospedale più vicino oppure ci possiamo destreggiare nella consegna delle pizze in una sorta di time trial. Non mancheranno inoltre i classici collezionabili che riempiranno la mappa di gioco.

Il fulcro portante del gioco è il meraviglioso sistema di swing elaborato dai ragazzi di Treyarch che con la modalità avanzata potremo gestire in maniera ancor più precisa. Questa volta Spidey non attaccherà le ragnatele alle nuvole, ma si appoggerà alla prima superficie disponibile, permettendo un controllo senza pari, a patto di imparare a padroneggiarlo visto che non è immediatissimo.

Purtroppo il gioco è graficamente peggiore del suo predecessore (Spider-Man: The Movie) e questo è probabilmente dovuto alla mole di cose in più che il motore deve gestire. Tuttavia seppur graficamente inferiore il gioco è assolutamente più vario e precedente del primo, quindi dove perde in grafica ne guadagna in divertimento. Le musiche sono basate su quelle del film anche se nella maggior parte ci saranno pezzi Hard Rock, specialmente nei combattimenti, che alzeranno il tasso di figaggine del ragno. Prima di Marvel's Spider-Man di Insomniac non erano in pochi a pensare che questo fosse il milgior gioco dell'arrampicamuri mai fatto. Naturalmente la cosa non è condivisibile, tuttavia penso che valga la pena riprovarlo.

P.S. Questa recensione si riferisce alla versione PS2 e vale anche per Xbox e Gamecube. La versione PC era un gioco diverso, quindi se avete la possibilità di reperirlo per PC, beh, non fatelo.

9

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.1

Alemisso

ha pubblicato un video

Nel mentre che tutti giocano al nuovo capitolo su PS4, io son tornato nella New York di Spider-Man 2 su PS2 dedicandogli un video in questo mio nuovo format, spero vi piaccia ❤

SPIDER-MAN 2: rispolverando un grande Tie-In su PS2

In concomitanza con l'uscita del nuovo Spider-Man su PS4 ho fatto un video dedicato al secondo capitolo su PS2. #Spiderman #Spiderman2PS2 #SpidermanPS4

Lagomorph

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days

Day 05: a game with a classic character.

Spiderman non è solo uno dei miei supereroi preferiti, ma anche il protagonista di uno dei tie in piú notevoli della sesta generazione videoludica.
A conti fatti Spiderman 2 non era un gioco di così alta fattura, ma il solo poter girovagare per tutta la città sfruttando i poteri di Spidey valeva indubbiamente il prezzo del biglietto. sisi

pi4c3

ha scritto una recensione su Spider-Man 2

Cover Spider-Man 2 per PS2

Il miglior titolo su Spiderman insieme a quello ps1. Una gigantesca mappa con tante missioni belle e divertenti con una buona storia di sottofondo.
Personaggi ottimi e gestiti bene, perfino memorabili le secondarie

8.5

Voto assegnato da pi4c3
Media utenti: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.