Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Tomb Raider: Anniversary

Tomb Raider: Anniversary PS2

Sviluppato da Crystal Dynamics e prodotto da Eidos Interactive, Tomb Raider: Anniversary è un gioco d'azione e avventura uscito l' 1 giugno 2007 per PlayStation 2.

7.8

Recensioni

12 utenti

Nito PaneVito
Cover Tomb Raider: Anniversary per PS2

Pro:
- Graficamente molto bello per i tempi e anche oggi fa la sua figura (rispetto agli altri giochi Ps2)
- Maniero Croft stupendo, zeppo di enigmi, segreti, oggetti
- Gameplay molto soddisfacente
- Enigmi (ripresi dal primo capitolo) ben fatti

Contro:
- Poco longevo, non dura moltissimo (difetto dell'intera trilogia, a mio parere)
- Controlli discutibili
- Trama che è comunque rimasta abbastanza banale

8

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 7.8

Nintendanime

ha scritto una recensione su Tomb Raider: Anniversary

Cover Tomb Raider: Anniversary per PS2

Gioco remake del primo é un ottimo gioco tranne che sia lento qualche volta nel corso nella trama. Ad esempio ho trovato Legend più action con i QTE invece che con questo che é uscito dopo ma essendo un remake non poteva averli.🙃 Comunque consigliato.

8

Voto assegnato da Nintendanime
Media utenti: 7.8

tommy_p91

ha scritto una recensione su Tomb Raider: Anniversary

Cover Tomb Raider: Anniversary per PS2

Per celebrare i 10 anni della saga (anche se con qualche mese di ritardo) è stato rilasciato il secondo titolo di tomb raider della CD, che farà da prequel tra i 2 titoli (legend e underworld).
Cos'è anniversary? Praticamente con la trama rivisitata del primissimo capitolo, riprende tutte le meccaniche di gioco che gli sviluppatori hanno creato per legend migliorandole e affinandone il gameplay.
Che dire del level design? Sono state ricreate tutte le ambientazioni del primo titolo e gli enigmi che lo hanno contraddistinto adattandolo chiaramente alle meccaniche di cui ormai ci siamo abituati con legend.
E se per quest'ultimo era più difficile trovare i segreti piuttosto che l'avanzare dei livelli, per anniversary è quasi l'opposto: infatti avremo sezioni di gioco come in Egitto e Atlantide a tratti ostiche e piene zeppe di trappole, mantenendo quindi la pura essenza di tomb raider; sono stati invece ridimensionati i segreti, che in legend a mio parere erano da "ok o guardo su internet o me ne frego", invece qua avremo un numero limitato di manufatti e reliquie, e sarà una sfida raccoglierle tutte, ma almeno qua penso ne valga la pena provare senza l'ausilio della rete.
Un altro pezzo forte di questo gioco sono i boss, interessanti e davvero avvincenti, specialmente Natla che darà il meglio di sé; e come in legend non mancano le sfide a tempo alla crash, che sono di gran lunga difficili da portare a termine rispetto al suo predecessore: mentre in legend tutto sommato i livelli erano abbastanza lineari, per anniversary le cose saranno ben diverse visto che livelli come "St. Francis Folly" da terminare in 30 min o meno è un'impresa da suicidio quasi, e dovrete sapere cosa fare senza perdere tempo; comunque c'è di peggio, con un po' di allenamento ce la dovreste fare.
Nonostante sia un più che buon remake, purtroppo non riesce per una serie di ragioni a eguagliare le stesse atmosfere che si respiravano nel gioco originale, e la longevità è buona ma non eccelle.
In sintesi è un buon titolo della serie, probabilmente il migliore della trilogia, quindi non mi resta che dirvi di provarlo. ;)

8.4

Voto assegnato da tommy_p91
Media utenti: 7.8

Non ci sono interventi da mostrare.