Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Tomb Raider: Legend

Tomb Raider: Legend PS2

Sviluppato da Crystal Dynamics e prodotto da Eidos Interactive, Tomb Raider: Legend è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 aprile 2006 per PlayStation 2.

7.6

Recensioni

13 utenti

Cthulhu

In questo periodo sono in vena "128 bit" e mi sto recuperando un pò di titoli che non avevo mai giocato, ora è il turno di TR Legend e non ho potuto non notare una cosa, questo titolo cercava di espandere ed evolvere il gameplay dei TR classici, quindi sempre acrobatico, doppia pistola ecc. ma va ad aggiungere un pò di cose interessanti, come la possibilità di saltare sul nemico e attivare una mossa al rallentatore e sparare al volo, è possibile fare una scivolata, fare un tackle ai nemici e sparargli alle spalle, calciarli al volo ecc, insomma un gameplay veloce e dinamico che si espande, inoltre il sistema di arrampicate non è totalmente automatico ma il giocatore deve capire dove andare e cosa fare, ovviamente era una base, un principio di una possibile evoluzione, ma se si fosse deciso di percorrere questa via adesso avremmo dei TR rinnovati sì, ma belli e originali, inoltre il carattere spavaldo e sbruffone di Lara abbinato al suo essere profondamente sexy è iconico e funziona da dio, questa è la via che avrebbe dovuto intraprendere la serie per mantenere il suo carisma (e parlo soprattutto di gameplay) e invece abbiamo quei cosi lì, Uncharted con gli urletti.

Nintendanime

ha scritto una recensione su Tomb Raider: Legend

Cover Tomb Raider: Legend per PS2

Gioco per PS2 é il primo su questa consolle e il primo che aggiunge i Quick Time Event.
Gioco carino ma ho trovato un po' strana le parti soprannaturali ad esempio il mostro acquatico o il boss scuro che sembra un mostro che con rincorreva.
Comunque consigliato.

7.6

Voto assegnato da Nintendanime
Media utenti: 7.6

tommy_p91

ha scritto una recensione su Tomb Raider: Legend

Cover Tomb Raider: Legend per PS2

Primo capitolo realizzato dalla Crystal Dynamics.
Cominciamo subito a parlare della trama che, a differenza dei precedenti capitoli, è stata resa più cinematografica e modernizzata anche se non è del tutto perfetta e presenta delle lacune (come del resto tutta la trilogia legend-anniversary-underworld) e anche la residenza di miss Croft è molto diversa da quella dei giochi originali, sembra essere stata presa spunto proprio dal film.
Parlando di gameplay, pare anche qua che i sviluppatori si siano ispirati più ai film che non ai giochi usciti per la ps1, incrementando decisamente le fasi action sacrificando quelle tipicamente esplorative; infatti le ambientazioni sembrano molto ampie, ma il level design è diventato molto (troppo per un tomb raider) più lineare rispetto al passato e anche l'effettiva longevità della storia di gioco è abbastanza limitata.
Tuttavia non mancheranno i momenti avvincenti, perché sa comunque divertire ed essere un gran titolo; inoltre nonostante l'eccessiva linearità, ambientazioni come il ghana vi faranno sentire a casa (ehm...forse no), dove si respira comunque l'atmosfera tombarola tipica della serie, per passare ad ambientazioni più "underground" come il Kazakistan (che personalmente ho amato molto).
Degni di lode inoltre i tesori nascosti: perché se legend non sarà tra i più difficili della serie da finire per la storia, per la raccolta dei segreti dovrete spremere le meningi e dare il meglio di voi.
Mi sono piaciute anche le sfide a tempo in stile Crash, che potremo affrontare una volta completati i vari livelli.
Insomma per essere stato il primo tomb raider che ho giocato (ebbene si sono stato fortunato, son partito casualmente proprio con quello più facile e lineare :D ) ho dei bei ricordi anche se forse non ci rigiocherei ancora tante volte quante rigiocherei il 2 per intenderci.... comunque lo consiglio

7.8

Voto assegnato da tommy_p91
Media utenti: 7.6

Non ci sono interventi da mostrare.