Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Double Fine Productions e prodotto da Electronic Arts, Brutal Legend è un gioco d'azione e avventura uscito il 16 ottobre 2009 per PlayStation 3.

"Tim Schafer, Jack Black e il destino del mondo. Il metal non muore mai in questo attesissimo titolo action che omaggia la buona musica metallica degli anni 70!" da Multiplayer.it

7.8

Recensioni

30 utenti

Kevin7996

ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti

Per 5 euro totali conveniva assolutamente sisi

Garth Brown

ha scritto una recensione su Brutal Legend

Cover Brutal Legend per PS3

Roadie 4Ever

Grafica: 8
Ambientazioni: 8
Trama: 8
Longevità: 8
Gameplay: 8
OST: 10

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Un gran bel gioco questo, ad opera di Double Fine Productions.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Medesimo discorso anche qui. Particolarmente belle sono Bladehenge e tutta la zona attorno al Mare delle Lacrime Nere.
Sulla Trama: Semplice, ma bella.
Sulla Longevità: Completare il gioco al 100%, vi richiederà una 30ina d'ore.
Sul Gameplay: Un ottimo mix. Da una parte, un open world con tanti collezionabili da trovare e diverse missioni secondarie da concludere, oltre a diversi animali domabili (e quindi cavalcabili, come il possente Hextadon). Dall'altra, battaglie fra palchi dove entra in gioco il fattore strategico, tra varie unità selezionabili (ognuna con i suoi pro e contro), fan-geyser da difendere e poteri speciali (gli assoli) in grado di fornirci diversi vantaggi, anche se la chiave per vincere sarà sempre la stessa: essere celeri. Il combat system è molto semplice e poco vario, ma non importa, perché il gioco non è "Eddie che ammazza tutti". E' Eddie che guida tutti contro il nemico, quindi che abbia 3-4 combo e basta, va bene.
Sulla OST: Stupenda. 100 e passa brani che racchiudono in generale, tutto il rock e sotto generi (Metal, Hard Metal, Black Metal etc).

In conclusione, un gran bel gioco, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.4

Garth Brown

Sono passati 10 anni da quando lo giocai la prima volta su Merdbox. Oggi l'ho re-iniziato e mamma mia... ancora i brividi addosso. Un GIOCONE DELLA MAZZURCA.

Non ci sono interventi da mostrare.