Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Vigil Games e prodotto da THQ, Darksiders è un gioco d'azione e avventura uscito il 5 gennaio 2010 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Darksiders si preannuncia come un ottimo rivale a dispetto di quelli che sono i commenti generali che sono venuti a crearsi. Il gioco sarà chiamato a fronteggiare Dante's Inferno e God of War III, decisamente più quotati sulla base delle demo. Il capitolo trattato potrà uscire a testa alta agli inizi del 2010, grazie alle sue caratteristiche innovative e grazie alla sua cura dei dettagli. Non è certamente il gioco perfetto,ma è un ottimo spunto per quelli che dovrebbero essere tutti i giochi d'azione in terza persona: cura nei dettagli, grafica impressionante, battaglie frenetiche e ritmo serrato. Per quanto riguarda la grafica si ha un capolavoro di dettagli, con un impressionante lavoro ed una cura dei particolari forse esagerata. Il sonoro si radica tra i migliori mai sentiti, assieme ai particolari dei personaggi e alla grande qualità della storia, intrigante e soprattutto misteriosa." da Games.it

8.1

Recensioni

67 utenti

El Hereje

ha scritto una recensione su Darksiders

Cover Darksiders per PS3

I puzzle più brutti di sempre

Questo gioco è come trovare una moneta da 2 euro dentro una cacca di cane, la prendi perchè sei un morto di fame però dici ma chi me l'ha fatto fare. Intanto però ti sei preso la moneta e puoi andare al carrefour a fare merenda. In questo gioco la moneta rappresenta i personaggi, la storia, le boss fight e poco altro. La merda invece è come passerete l'80% del tempo, a risolvere puzzle noiosi e eccessivamente lunghi e fare sfide per sbloccare portoni.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Darksiders

Cover Darksiders per Xbox 360

Nonostante un potenziale enorme e uno stile davvero affascinante, Darksiders non riesce ad imporsi come un'opera imperdibile.
Il titolo prodotto da THQ prende spunto da diversi giochi di spessore e, pur riuscendo nel complesso ad amalgamare dignitosamente il tutto, la sensazione che trasmette è quella di non essere riuscito a sfruttare il meglio delle sue numerose meccaniche rivelandosi privo di originalità e senza metterci qualcosa di realmente suo.
La ripetitività costante dei combattimenti, la banalità della maggior parte degli enigmi, una trama che decolla solo alla fine e il livello di sfida non sempre appagante sono li a testimoniare tutto ciò.
Nonostante i suoi limiti, il titolo offre comunque diversi momenti piacevoli, alcune battaglie sono appassionanti e l'atmosfera che si respira è coinvolgente.
Darksiders è tutto tranne che un titolo anonimo, e le sue qualità possono anche fare colpo su una buona schiera di giocatori. Ma per il potenziale che aveva poteva dimostrarsi molto, molto più grande di quanto effettivamente è stato.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=638552 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

Judgement Fil

ha scritto una recensione su Darksiders

Cover Darksiders per PS3

Darksiders: Quando resta solo l'onore

Pro:
-Art Direction
-Combat System
-Level design dei dungeon
-Alcune boss fight
Contro:
-Problemi di ritmo
-Cali di frame rate nelle situazioni più caotiche

https://unfilonerd.wordpress.com/2018/12 …

8.5

Voto assegnato da Judgement Fil
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.