Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Capcom, Devil May Cry HD Collection è un gioco d'azione uscito il 6 aprile 2012 per PlayStation 3 · Pegi 16+

"Capcom ha scelto bene a chi affidare la Devil May Cry HD Collection. Pipeworks Software ha reso giustizia a questa straordinaria serie curando in modo certosino il port di tutti e tre i capitoli. Certo, si poteva fare qualcosa in più, visto che l'unico contenuto aggiuntivo è una gallery e né i menu né l'audio sono stati ritoccati. Ciononostante il primo e il terzo capitolo sono a tutt'oggi titoli straordinari, più che sufficienti a costringere qualunque amante degli action games all'acquisto, e persino Devil May Cry 2 ha un valore, se non altro per aggiungere qualche ora di gioco in più e apprezzare meglio i cambiamenti apportati in ciò che è venuto dopo. Questa è un'altra collection da non perdere." da Spaziogames.it

8.3

Recensioni

21 utenti

Sparda89

ha scritto una recensione su Devil May Cry HD Collection

Cover Devil May Cry HD Collection per PS4

Si possono addirittura scrivere delle recensioni... Beh, che dire, tutti conosciamo, penso, quanto immenso sia questo capolavoro action!
Tralasciando il 2, che è comunque passabile per certi versi e l'1 che l'inizio di tutto, il tre resterà nel mio cuore per sempre. Sperando che il 5 possa scavalcare tutti e posizionarsi primo nel mio cuore e per tutti i fan come me di questa leggendaria saga.
Che dire, mi son divertito tantissimo l'anno scorso a rigiocarli su PS4 anche se non c'è stato lo stesso effetto come qunado li giocai per la prima volta su ps2.
In ogni caso, premio lo sforzo per aver rifatto una hd collection!

Razor Lofe

ha scritto una recensione su Devil May Cry HD Collection

Cover Devil May Cry HD Collection per PS4

Devils never cry

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a riprendere la saga di Devil May Cry grazie a questa HD Collection, quindi il mio voto riguarda i giochi e non la qualità della remastered.
Devil May Cry: Davvero un gran bel titolo, se si pensa che risale alla prima PlayStation.
Viene introdotto il personaggio di Dante ed è subito amore. Bella storia e bei personaggi. Gameplay un po' macchinoso ma dobbiamo sempre pensare all'età del gioco.
Voto: 8
Devil May Cry 2: Probabilmente il meno riuscito dei primi 3 capitoli. Storia non molto chiara con il nostro Dante costretto ad essere il "demone ammazza demoni" senza fare troppe polemiche. Boss fight molto semplici che non ti lasciano nulla. L'unica cosa veramente ottima (a mio avviso) è l'impostazione dei tasti che risulta la migliore.
Voto: 7
Devil May Cry: Veramente tanta roba! S'inizia a rivedere l'hack and slash come eravamo abituati a vederlo.
Personaggi ben caratterizzati, con una propria storia e personalità.
Una tamarrata incredibile che non vi lascerà mai annoiati. Molte armi meleé e da fuoco a disposizione da poter usare ed alternare.
Musiche epiche per combattimenti ardui anche a difficoltà medie.
Davvero i miei complimenti a Capcom.
Voto. 8.5

8

Voto assegnato da Razor Lofe
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 6.1

Oldboy

Comunque ricordo che quando giocai DMC 2 per la prima e unica volta (quando ero più "boy" che "old") mi era piaciuto un sacco.
Ora che lo sto rigiocando a distanza di così tanti anni sto pensando che forse mi facevo di roba molto buona.
Sto scrivendo questo post e allo stesso tempo sto vincendo una boss fight semplicemente tenendo premuto quadrato e muovendo l'analogico sinistro di tanto in tanto. Ok.

Non ci sono interventi da mostrare.