Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Devil May Cry HD Collection

Sviluppato da Pipeworks Software, Inc. e prodotto da CAPCOM Co., Ltd., Devil May Cry HD Collection è un gioco d'azione uscito il 13 marzo 2018 per PC Windows · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

·

I popolari giochi di stylish action, Devil May Cry, Devil May Cry 2 e Devil May Cry 3 Special Edition ritornano in un'unica collezione! Nei panni di Dante, il più grande cacciatore di demoni, ti unirai a personaggi affascinanti come Trish, Lady e Lucia, e potrai goderti l'incredibile azione per la prima volta in Full HD 1920 x 1080, con una resa intensa di 60 fotogrammi al secondo.

Devil May Cry: la prima comparsa di Dante, il più grande cacciatore di demoni! Con il sangue di un leggendario guerriero che scorre nelle sue vene, Dante affronta il re degli inferi, Mundus.

Devil May Cry 2: balla con il diavolo. Ambientato alcuni decenni dopo il primo gioco, questo sequel aggiunge alcune mosse come la corsa sul muro e Rain Storm, portando l'azione di Dante su un livello di eleganza superiore. Fa il suo debutto anche la modalità bonus Bloody Palace.

Devil May Cry 3 Special Edition: questo prequel del primo Devil May Cry introduce Vergil, il fratello gemello di Dante. Personalizza il tuo stile di gioco selezionando tra vari stili per salire di livello e ottenere nuove mosse e abilità.

6.3

Recensioni

2 utenti

Jayson

Jayson ha scritto una recensione su Devil May Cry HD Collection

Cover Devil May Cry HD Collection per PC

Una sofferenza [DMC1 HD]

PREMESSA: Tutto ciò che andrò a scrivere, riguarda solo il primo Devil May Cry HD, che fu regalato con Twitch Prime!

Dopo svariato tempo e svariati tentativi, sono riuscito a finirlo... Tra i menù in bassa risoluzione e fastidiosissimi da leggere, sequenze video mantenute come nel gioco originario (con tanto di audio con un volume basso) ed una gestione della telecamera orripilante, ce l'ho fatta.

Questo non è il mio primo Devil May Cry, difatti, prima di questo ho giocato il terzo ed il quarto, sono stato convinto da moltissimi a giocarlo e dato l'alone che avvolge questo titolo, mi aspettavo molto, probabilmente troppo.

Sarò schietto, tralasciando le problematiche della remastered che ne compromettono moltissimo la godibilità, qui abbiamo un doppiaggio non proprio esaltante (direi abbastanza spento), abbiamo una pessima gestione della telecamera (tanto per ripetermi), una storia estremamente scialba e priva di patos*. Certamente nel 2001 lo avrei potuto giudicare in maniera differente, ma non riesco ad immaginarmi che sensazioni mi avrebbe potuto dare all'epoca. Allo stato attuale delle cose, mi ha divertito in pochissime situazioni e l'ho trovato frustrante in moltissime altre.

Non so cos'altro aggiungere, se non che ho un briciolo di curiosità nel vedere cosa hanno combinato con Devil May Cry 2, per essere considerato il peggior titolo della saga.

pi4c3

pi4c3 ha scritto una recensione su Devil May Cry HD Collection

Cover Devil May Cry HD Collection per PC

Io non so quale sia il problema, ma ogni volta su pc è un parto.
Ogni volta mille problemi tra controller e lag e audio in ritardo e qualsiasi cosa.
Peccato perché i giochi di per se sono fantastici.
Voto ai giochi 10, alla remaster 4

Dante_X_

Dante_X_ ha scritto una recensione su Devil May Cry HD Collection

Cover Devil May Cry HD Collection per PC

In parole spicce.
Siete fan e avete già giocato DMC e volete riaverlo su PC/PS4/One? Prendetelo.
Non siete fan ma volete provare la serie per la prima volta? Prendetelo
Avete già giocato DMC e pure la collection uscita nel 2012 per PS3 e 360? Non prendetelo o al massimo aspettate uno sconto.

Sono 30€ per 2 giochi e 1/16, se siete fan è un acquisto obbligatorio, i giochi girano bene e non hanno problemi, ma questa "Collection" è un porting 1:1 (con risoluzione aumentata) della vecchia Collection uscita su PS3 e 360.

DMC - 9/10
DMC 2 - VOTO NON DISPONIBILE PER LA SCHIFEZZA (3)
DMC 3 - 10/10

Non ci sono interventi da mostrare.