Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bioware e prodotto da Electronic Arts, Dragon Age II è un gioco di ruolo uscito l'11 marzo 2011 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Il risultato è un GDR eccezionale, impreziosito da un combat system efficace e divertente e da personaggi finemente caratterizzati, il tutto tenuto insieme da un arco narrativo ben bilanciato e ricco di temi interessanti. Per quanto un po' di ulteriore pulizia grafica avrebbe potuto alzare ulteriormente la valutazione finale, Dragon Age II è l'ennesima conferma della maestria di uno degli sviluppatori più abili dei nostri tempi, in grado di entrare a pieno diritto nella classifica dei giochi di ruolo migliori di questa generazione." da spaziogames.it

8

Recensioni

27 utenti

LuchinoWF97

ha scritto una recensione su Dragon Age II

Cover Dragon Age II per PS3

Gameplay ☆☆☆
Trama ☆☆☆☆
Sonoro☆☆
Tecnica ☆☆☆☆

Se Dragon Age: Origins era un'opera mastodontica nata da zero questo sequel è davvero piccolo a confronto, ha agevolato alcune cose un po macchinose e lente presenti già da origins ma a costo di una limitazione generale su tutti i punti di vista, puoi essere solo un umano e non più elfo o nano, lo sviluppo dei personaggi è diventato più semplice e meno interessante, i dialoghi sono diventati alla mass effect, io preferivo di molto quelli di DA:O dove ti davano tanti bei muri di testo con frasi belle lunghe da scegliere come risposte, il sistema di combattimento è diverso e meno complesso di origins ma diverte alla fine.
La storia per me è stata molto meno interessante di quella di origins, è carina sisi il concept è meno epico del flagello che minaccia il ferelden ma può comunque offrire spunti e momenti molto interessanti, i personaggi come bioware ci ha abituato sono ottimi, meno fighi di quelli di origins ma meritano un botto.
E niente, io non mi ricordo neanche una musica di gioco, non mi sono entrate in testa, la colonna sonora è molto anonima in Dragon Age 2.
Parlando del lato tecnico è una roba pazzesca rispetto a origins dal punto di vista dell'ottimizzazione, è godibilissimo su ps3, unico problemino ma neanche troppo sono i caricamenti che a volte durano un pelino più del dovuto ma non sono assolutamente logoranti e lunghi come quelli di origins.
Dragon Age 2 è un bel gioco, ci aspettavamo di più data la meraviglia che è origins ma sto sequel si lascia giocare tranquillamente, diverte, non è ne una Madonna ne una cagata, per i fan di origins è da giocare assolutamente.

7.5

Voto assegnato da LuchinoWF97
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.6

SpaceCaterpillar

ha pubblicato un'immagine nell'album Game

oh i puristi possono dire quello che gli pare (anche io sono a volte un purista, ma....) ma a me sto titolo piace e me lo rigioco volentieri, anche perchè condizionato dai rumors non me lo sono mai finito, ho finito 2 volte D.A. Origins e una D.A. Inquisition, perciò mi sembra giusto farmi anche questo, la cosa giusta e che di solito faccio è quella di rifarmi i tioli in ordine, dal primo all'ultimo, ma ho una vita e rifarsi sti 3 titoli di fila vuol dire prendersi un anno sabbatico...no. però me lo rigioco volentieri alla faccia di chi dice che è un titolo di merda, che non è affatto vero! mò sono le 4 meno venti e me ne vado a dormire che domani si fatica! notte ludomani.

Pick a Quest - RPG Community

ha pubblicato un'immagine nell'album Dragon Age

• Anders: People make mistakes.
• Merrill: That's why they need you to believe in them. If you never made mistakes, it wouldn't matter if you believed.
#DragonAgeII

-Viv

Non ci sono interventi da mostrare.