Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sony Santa Monica Studios e prodotto da Sony Computer Entertainment, God of War III è un gioco d'azione e avventura uscito il 17 marzo 2010 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Non è elegante, sensuale, ammiccante e sorprendente come la divin Bayonetta. Il Dio della Guerra è violento, spettacolare, epico e classico esattamente come ce lo ricordavamo su PS2. Con la differenza che ora cavalca una titanica PlayStation 3 che flette i suoi poderosi muscoli grafici come fatto finora solo in Uncharted 2, animando non solo Dei, leggende e miti, ma anche morfologie, scenari e ambienti. Tutto ruota letteralmente intorno a un determinatissimo Spartano, a cui però non gira mai la testa, ma qualcosa d'altro... V come Vendetta, K come Kraaatoooos!" da GamesVillage.it

8.8

Recensioni

136 utenti

PlayStation Bit

God of War: 3,1 milioni di copie nei tre giorni successivi al lancio

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che le vendite globali di God of War, titolo in esclusiva per PlayStation 4, hanno superato quota 3,1 milioni di copie nei tre giorni successivi al lancio, … · Leggi tutto l'articolo

Romanthekid

Romanthekid ha scritto una recensione su God of War III

Cover God of War III per PS3

Kratos Uccide Ancora!

Spesso capita che il terzo capitolo di una serie sia quello più sciapo, per svariati motivi. Magari il gioco ha già detto tutto quello che c'era da dire, o più semplicemente gli sviluppatori hanno raggiunto il climax con il secondo capitolo e hanno optato per un more of the same semplice che accontenta tutti senza però stupire. Fortunatamente non è questo il caso.

God of War III è il miglior capitolo della serie, forte anche dell'uscita su quella che era la nuova generazione di console. I Santa Monica proprio come con il secondo capitolo hanno migliorato tutto quello che c'era da migliorare (anche gli enigmi sono stati leggermente tarati verso l'alto, non troppo, ma qualcosina) partendo dall'aspetto tecnico fino ad arrivare al comparto narrativo. In questo capitolo Kratos porrà la parola fine alla sua personale odissea contro i dei dell'Olimpo, e lo farà nella maniera più spettacolare che ci si possa immaginare.

Come al solito, alla prima run il gioco saprà tenervi impegnati per un numero di ore che si aggira tra le 10 e le 15, sempre a dipendenza di quanto tempo decidiate di dedicare alla raccolta degli extra. Visivamente si tratta di uno dei giochi migliori per Playstation 3, e di sicuro uno dei migliori della settima generazione. Ottime anche le musiche che sono ben contestualizzate e attribuiscono alla vicenda un tono ancor più epico.

Purtroppo il gioco non ha permesso grandi innovazioni, ma purtroppo si tratta del limite imposto dal genere, e quindi di un difetto (se così lo possiamo chiamare) assolutamente marginale. God of War III darà ai fan quello che i fan si aspettano da Kratos: Combattimenti spettacolari, nuove armi e nuove magie e la fine di una storia di vendetta non di sicuro da Oscar, ma che lascia pienamente appagati (e con i finali dei videogiochi non si sa mai). Non si poteva avere un numero 3 migliore di quello che è stato consegnato agli scaffali.

9

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9.4

Livio

Livio ha scritto una recensione su God of War III

Cover God of War III per PS3

Quel PEGI 18 non ti salverà.

Eccovi qui! Come promesso nella recensione di GoW Collection è tempo di recensire God of War 3.

Trovo difficile parlare di questo ennesimo capolavoro senza mostrarvi gli innumerevoli gesti che faccio con le mani per cercare di quantificare le meraviglie che Santa Monica (sempre sia lodata) ha tirato fuori.
Prendete tutto quello che ho detto dei precedenti capitoli e moltiplicatelo x10, poi premete L3+R3 e iniziate ad immaginare GoW 2 che viene pompato a livelli inimmaginabili. Dai primi attimi l'immensità di questo gioco stupisce e non smetterà mai di farlo fino alla fine.
Ovviamente la prima cosa che balza agli occhi è la grafica che, aiutata da un salto generazionale, combatte (e in tantissimi casi ne esce vincitrice) contro moltissimi titoli odierni. Il gameplay resta pressoché invariato esattamente come la filosofia della software house, che decide di non risparmiarsi nemmeno un colpo pur di sbalordire il videogiocatore e dietro a quel bollino rosso con un bel 18 stampato sopra potrete trovare l'identico mix di violenza, azione, epicità e rabbia che avete lasciato in GoW 2 ma con un comparto tecnico e artistico evoluto, capace di sfruttare ogni muscolo della vostra PS3, così da regalarvi momenti di intrattenimento difficilmente dimenticabili!

Sono estremamente incazz... FELICE! Sono molto felice di aver dato il mio primo 10 qua su ludo propio a Kratos ma è un 10 simbolico in quanto questo voto andrebbe esteso anche ai suoi fratelli che sono stati un ottima spinta per questo bellissimo titolo.

P.s. Dingami questo!

Non ci sono interventi da mostrare.