Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover X-Blades

X-Blades PS3

Sviluppato da Gaijin Entertainment e prodotto da Zuxxez, X-Blades è un gioco d'azione uscito il 10 febbraio 2009 per PlayStation 3 · Pegi 12+

"X-Blades è una produzione del tutto incapace di attirare le attenzioni di una popolazione videoludica ormai matura. I problemi legati alla struttura frammentata, alla ripetizione ossessiva di un button mashing poco profondo ed ancor meno divertente, alla scarsa leggibilità dell'azione, rendono la produzione russa confusa e poco attraente anche per gli amanti dell'hack'n'slash. Un comparto tecnico deficitario, senza nessuna verve artistica, ed una protagonista il cui design è figlio della più bieca “nerd culture” sono difetti marginali, di fronte alla scarsa consistenza ludica del pacchetto." da Everyeye.it

5.5

Recensioni

6 utenti

Recensioni

5.5

Media dei voti
6 recensioni degli utenti

Cthulhu

ha scritto una recensione su X-Blades

Cover X-Blades per PS3

Bellissimo! Gioco consigliatissimo per gli amanti del genere.
Grafica, musica, la storia in se, gioco bellissimo da vivere da giocare e rigiocare.

Raghal

ha scritto una recensione su X-Blades

Cover X-Blades per PC

Veloce e frenetico, che penso fosse anche lo scopo che gli autori volevano dargli. Un gioco "carino", senza pregi né lode, che saprà intrattenere piacevolmente per molte ore. Non saprei definirne la longevità e neanche giudicare troppo la trama, visto che ci ho giocato poco e non posso quindi approfondire. Ritenetela quindi una recensione superficiale, una sorta di anteprima. :)

Seiferaffo

ha scritto una recensione su X-Blades

Cover X-Blades per PC

In X-blades, gioco che ho sempre voluto giocare, ma che per una cosa o l'altra mi è sfuggito e che sono riuscito a giocare grazie ad un giveway segnalato da un utente qui su Ludo che ringrazio, impersoneremo Aiyumi, una cacciatrice di tesori sulle orme di urne nelle quali, si dice, sia nascosto il potere di due divinità in contrapposizione tra loro per il dominio del mondo.
Il gioco si presenta come un Hack'n'Slash con elementi GDR (insomma, proprio uno dei miei generi preferiti!) e remake di OniBlade, gioco uscito un anno prima, solo in Russia. Purtroppo, nonostante le tante aspettative e buoni propositi gli sviluppatori di Gaijin Entertainment non sono riusciti a limare i difetti della loro precedente opera. Difetti come il comparto sonoro, ma anche una realizzazione tecnica mediocre e, soprattuto il gameplay. Gameplay, infatti, che risulta scialbo e noioso e in un gioco come questo, incentrato tanto sul divertimento, l'arcade e l'action, è un difetto (quasi) fatale.

PRO:
-Il doppiaggio: Il doppiaggio (quantomeno quello Italiano) è fatto davvero bene, ogni personaggio ha una voce azzeccatissima alle sue caratteristiche.
-La trama: Non che sia un'epopea capolavoro stile Tolkien, né tantomeno una trama particolarmente avvincente ma infondo per essere un gioco incentrato prettamente sul gameplay, ha una trama che sa intrattenere, carina e ben "raccontata". Presenti tra l'altro due finali
-Longevità: La longevità di X-Blades è leggermente sopra la norma per i giochi del genere, tra l'altro ci sono, appunto due finali e sbloccabili che la aumentano.
-Character Design e ambientazioni: Non che siano il massimo, o originalissime, ma le ambientazioni sono (abbastanza) riuscite, mentre i personaggi, seppur poco originali e molto stereotipati, sono ben caratterizzati (e poi credo che la protagonista sia tra le meno vestite nella storia dei VG, chi può resistere al potere delle minne? asd )

CONTRO:
-Sonoro: Molte volte le musiche sembrano scelte a caso e stonano col momento in cui vengono selezionate in-gaming, inoltre quando i personaggi parlano in battaglia o durante una riproduzione di una theme, le loro voci non si sentiranno/verranno surclassate dalla theme in questione. La qualità, poi, generale delle theme è molto mediocre, tranne alcune eccezioni (tipo la theme di battaglia, che gasa tanto e fa bene il suo "lavoro")
-Gameplay: Ecco, questa è la cosa che più mi ha deluso di X-blades, il gameplay. Scialbo, noioso, incompleto. dal BS a tratti osceno, con un sistema di puntatura davvero sbagliato e mal fatto, alla componente GDR davvero inesistente, con una gestione dei powergrade a tratti ridicola e sproporzionata, passando, infine, per una gestione dei movimenti imprecisa (dei salti così brutti non li vedevo dai tempi della PS1 asd ) fino alla gestione dei comandi, generalmente abbastanza scadente.

Insomma, X-blades non è un pessimo gioco, ma un gioco mediocre, medio, con notevoli difetti (alcuni imperdonabili) e pochi pregi in mezzo ad una realizzazione generale abbastanza sufficiente ma anonima. Peccato per alcune belle idee mal sviluppate all'interno del gioco, che avrebbero potuto (insieme magari a una realizzazione tecnica migliore) permettere al gioco di diventare non un capolavoro imperdibile, ma un buonissimo VG. Un gioco comunque da provare (soprattutto se gratis), molto leggero e, a tratti, divertente.

VOTO: 6

Mezzo voto in più per la protagonista che sembra uscita direttamente da un Hentai rotfl

Non ci sono interventi da mostrare.