Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Creative Assembly e prodotto da Sega, Alien Isolation è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 ottobre 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Alien: Isolation è un survival horror in prima persona che cattura tutta la tensione e il terrore evocato da Ridley Scott nel suo classico film di fantascienza del 1979. I giocatori si troveranno immersi in un'atmosfera di costante ansia e paura mortale, braccati da uno spietato alieno xenomorfo, pronto a uccidere e nascosto tra le ombre. I gamer impreparati e senza armi e dovranno cercare risorse, improvvisare soluzioni e utilizzare tutto il loro acume non solo per portare a termine la missione, ma soprattutto per sopravvivere.

8.5

Recensioni

42 utenti

Eurogamer.it · RSS

Gli sviluppatori di Alien Isolation sono al lavoro su uno "shooter tattico in prima persona" tutto nuovo

Dopo Alien Isolation del 2014, il team di Creative Assembly si è concentrato principalmente sulla serie Total War. Tuttavia, sembra che lo studio dedicato allo sviluppo console stia lavorando a qualco … · Leggi tutto l'articolo

Sonaro100x100

Sonaro100x100 ha scritto una recensione su Alien Isolation

Cover Alien Isolation per PS4

Il più bell'Alien da giocare, quello che si è avvicinato di più al primo film della serie. Il gameplay in prima persona mi ha fatto entrare decisamente nell'atmosfera davvero terrificante, horror che solo Alien sa darci. Impersoniamo la figlia di Ellen Ripley, che dopo anni va alla ricerca di notizie di sua madre su una base spaziale ormai alla deriva. Graficamente buono, buoni i dettagli della base Sevastopol che ricordano la nave Nostromo del primo film, peccato per le vibrazioni visive delle linee di contorno che ritrovo sia in PC che in PS4.

9

Voto assegnato da Sonaro100x100
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

Dan94

Dan94 ha scritto una recensione su Alien Isolation

Cover Alien Isolation per PS4

Non sono un appassionato del genere almeno non particolarmente, peró credo che questo alien sia un bel titolo da giocare per gli amnti dell’horror. Sa veramente agitare, ricorda incredibilmente le atmosfere dei film è come esserci dentro. Per l’aspetto grafico (che come avrà notato chi ha letto qualche altra mia recensione è qualcosa a cui do abbastanza peso) nulla da dire. Interessantissimo poi scoprire una storia parallela ai film. Una pecca, invece, che non so se sia effettivamente tale, è che arrivati ad una certa fase del gioco ho capito le meccaniche e così è andata persa l’atmosfera cupa, inoltre ho trovato veramente fastidioso l’impossibilità di uccidere gli alien anche buttandogli 5 esplosivi contro, insomma sono invincibili.

PsychoBreak

PsychoBreak ha scritto una recensione su Alien Isolation

Cover Alien Isolation per PS4

Finito ai tempi dell'uscita.
Il gioco è stato senza ombra di dubbio una sorpresa inaspettata.
Consiglio caldamente di giocarlo con un impianto stereo (in modo da sentir dentro casa i passi dell'alieno asd).
Non amo molto i giochi di questo genere, che è diverso dai survival horror classici (vedi Outlast che proprio non mi piace), però questo è fatto davvero bene, tanto che se qualcuno ancora non lo avessere ancora giocato, gli consiglio caldamente di recuperarlo e colmare questa lacuna.
Unica pecca del gioco da quel che ricordo è l'eccessiva longevità asd

8.7

Voto assegnato da PsychoBreak
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

PlayStation Experience

PlayStation Experience ha pubblicato un'immagine nell'album Post del sito riguardante Alien Isolation

PlayStation Store: Ecco gli Sconti di Halloween, quasi 300 giochi in Saldo!
http://psexperience.blogspot.it/2017/10/ …

Non ci sono interventi da mostrare.