Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed IV: Black Flag è un gioco d'azione e avventura uscito il 29 novembre 2013 per PlayStation 4.

"Dopo le bruciature e le cadute tecniche, subite con AC:Revelations e ACIII, il mio approccio al gioco non è stato dei migliori, fortunatamente il titolo è risultato divertente come i primi capitoli, e mi ha piacevolmente sorpreso: Black Flag forse segna l'inizio di una risalita del brand degli Assassini, sebbene ormai la serie soffra dell'uscita a cadenza annuale.
Black Flag è sicuramente consigliato ai fan di lunga data, e a coloro che amano le ambientazioni piratesche: sebbene il basso livello di sfida potrebbe scoraggiare molti degli utenti, il titolo trae la propria forza proprio dal contesto in cui si svolgono le avventure di Edward, e dalle molteplici cose extra che si possono fare esplorando la vasta mappa di gioco." da mattsgames.it

8.2

Recensioni

76 utenti

Spike

Spike ha pubblicato delle immagini nell'album Immagini generiche riguardante Assassin's Creed IV: Black Flag

Arrivo di oggi, era da un po' che volevo aggiungerlo alla mia collezione di Assassin's Creed.

Cremino Motta
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS4

L'AC che portò qualche innovazione dopo troppi anni di pausa da parte di Ubisoft. Il sistema di combattimento è pressoché lo stesso dei titoli precedenti, ma l'aggiunta di un vascello con il quale navigare e combattere in mare aperto e un ambientazione immensa come quella caraibica hanno fatto di questo AC un gioco davvero meritevole.

8.5

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.6

UncleSam

UncleSam ha scritto una recensione su Assassin's Creed IV: Black Flag

Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS4

Un po'sottovalutato

A mio avviso, un gran bel gioco. A tratti ripetivo, è vero, ma comunque si lascia giocare senza troppe pretese.
La storia non è chissà che cosa onestamente, ma tutto il resto è piuttosto piacevole. Il plot finale ci sta bene tutto sommato.

Reita.Roses

Day 79: A game that has water levels
Non credo di dover spiegare dove siano i livelli con l'acqua asd Comunque non penso debba parlare di Black Flag... lo faccio già troppo. Per quanto mi riguarda è un capolavoro e il miglior action sui pirati sul mercato, e su questo penso che a livello obiettivo i dubbi siano pochi, anche perchè di action pirateschi non è che ce ne siano molti asd
Per tutto il resto, per chi volesse un parere più completo l'ho recensito anni fa. E... per chi continua a ripetere l'emerita stronzata "ma nn è un vero ac gne gne!1!!!! ckè il protagonista nn è un assassino ma un pirata !11!!"... vorrei ricordarvi che Edward Kenway è l'unico a scegliere deliberatamente di unirsi alla confraternita, Ezio e Connor lo fanno per vendicarsi; Altair, Arno, Jacob e Evie lo sono per diritto di nascita; Edward è l'unico che diventa assassino perchè condivide i valori della confraternita.

Non ci sono interventi da mostrare.