Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed IV: Black Flag è un gioco d'azione e avventura uscito il 29 novembre 2013 per PlayStation 4.

"Dopo le bruciature e le cadute tecniche, subite con AC:Revelations e ACIII, il mio approccio al gioco non è stato dei migliori, fortunatamente il titolo è risultato divertente come i primi capitoli, e mi ha piacevolmente sorpreso: Black Flag forse segna l'inizio di una risalita del brand degli Assassini, sebbene ormai la serie soffra dell'uscita a cadenza annuale.
Black Flag è sicuramente consigliato ai fan di lunga data, e a coloro che amano le ambientazioni piratesche: sebbene il basso livello di sfida potrebbe scoraggiare molti degli utenti, il titolo trae la propria forza proprio dal contesto in cui si svolgono le avventure di Edward, e dalle molteplici cose extra che si possono fare esplorando la vasta mappa di gioco." da mattsgames.it

8.2

Recensioni

77 utenti

Outarel
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PC

Oh, leave her, Johnny, leave her!

In base al voto penso si capisca facilmente che è il mio ac preferito.
Gli darei lo stesso voto che ho dato agli altri ma oltre ad'avere pregi oggettivi come ho già detto m'è piaciuto di più.
Direi una cosa importante è la roba da fare, sinceramente nel 3 ho fatto quasi solo la storia principale qua invece mi son divertito a fare le cose secondarie anche perchè effettivamente a farle sblocchi cose non solo "EH GUARDATE HO 100 PIUME E MI HAN DATO UN MANTELLINO DI MERDA", per esempio i cheat che possono essere divertenti da usare, l'armatura maya che ho preso io, l'armatura templare, armi e pistole etc... Non ho preso tutto perchè alla fine diventa na palla come sempre.
Come assasin's creed penso sia peggio rispetto ai precedenti, il gameplay sembra quasi peggiorato, forse solo un'impressione mia perchè gli abbordaggi sono merda.
Il gameplay navale invece è fantastico ma diventa ripetitivo ammerda in fretta però ho potenziato tutto tranne la roba elite (stesso motivo di prima na palla).
La storia anche m'è piaciuta di più rispetto agli altri ac, sopratutto i personaggi sono parecchio simpatici (barbanera best).
Una delle cose che lo mette una spanna sopra ad'altri per me sono le canzoni, che è una figata attraccare su porto sconosciuto c'è un bar di merda e ci sono le bottane che cantano mi fermavo sempre ad'ascoltare (e poi chiaramente pure le sea shanties me le sono raccolte tutte).
Also è ottimizzato male, dicono sui forum che sia un problema solo per le nvidia 10xx, per fare n'esempio era un lavoro che se diminuivo si settaggi andava peggio che con tutto al massimo.
QUI direi finisce la recensione e voglio delirare sul mio gioco dei pirati ideale:
Un rpg, con un gameplay navale simile ma migliorato
Un gameplay a piedi qualsiasi cosa tranne questo
Un rpg fantasy, quindi chessò livello 100 sblocchi l'evocazione del kraken o robe del genere (chiaramente tutta la mitologia piratesca/del mare per fare gli incantesimi/navi/mostri)
Tanta roba da trovare, equipaggiamento, nsomma cazzate del genere.
Il motivo è che un gioco bello coi pirati non c'è. e intendo BELLO. Questo è carino al massimo.

Spike

ha pubblicato delle immagini nell'album Immagini generiche

Arrivo di oggi, era da un po' che volevo aggiungerlo alla mia collezione di Assassin's Creed.

Vauxhall
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS3

Il migliore

Ebbene si, dei tre capitoli avvicendati durante l'età coloniale americana, questo è senza dubbio il meglio riuscito. L'ambientazione è fantastica e contribuisce non poco al coinvolgimento generale. Le battaglie navali sono interessanti e ben strutturate. Poco incentivati ad addentrarsi nelle missioni secondarie però. La trama si appesantisce nel seguire le vicende, cronologicamente sparse, delle generazioni Kenway ma resta un'opera marinaresca, piratesca, davvero stimolante.

Cremino Motta
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS4

L'AC che portò qualche innovazione dopo troppi anni di pausa da parte di Ubisoft. Il sistema di combattimento è pressoché lo stesso dei titoli precedenti, ma l'aggiunta di un vascello con il quale navigare e combattere in mare aperto e un ambientazione immensa come quella caraibica hanno fatto di questo AC un gioco davvero meritevole.

8.5

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.