Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed IV: Black Flag è un gioco d'azione e avventura uscito il 31 ottobre 2013 per PlayStation 3.

"Dopo le bruciature e le cadute tecniche, subite con AC:Revelations e ACIII, il mio approccio al gioco non è stato dei migliori, fortunatamente il titolo è risultato divertente come i primi capitoli, e mi ha piacevolmente sorpreso: Black Flag forse segna l'inizio di una risalita del brand degli Assassini, sebbene ormai la serie soffra dell'uscita a cadenza annuale.
Black Flag è sicuramente consigliato ai fan di lunga data, e a coloro che amano le ambientazioni piratesche: sebbene il basso livello di sfida potrebbe scoraggiare molti degli utenti, il titolo trae la propria forza proprio dal contesto in cui si svolgono le avventure di Edward, e dalle molteplici cose extra che si possono fare esplorando la vasta mappa di gioco." da mattsgames.it

8.4

Recensioni

71 utenti

seerty2887
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS3

Recensione

Pregi:
- Tema piratesco azzeccato , con scorci molto suggestivi
- Battaglie navali convincenti e molto divertenti
- Mappa molto grande tutta da esplorare
- Fasi stealth migliorate rispetto al passato
- Personaggio carismatico con una storia godibile
- Buona varietà di situazioni
Difetti :
- Intelligenza artificiale nemica molto bassa
- Difficoltà da rivedere , basta avere il giusto tempismo negli scontri per avere la meglio su interi gruppi di avversari .
- Storia nel presente poco interessante .

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Assassin's Creed IV: Black Flag

Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS3

Il migliore

Ebbene si, dei tre capitoli avvicendati durante l'età coloniale americana, questo è senza dubbio il meglio riuscito. L'ambientazione è fantastica e contribuisce non poco al coinvolgimento generale. Le battaglie navali sono interessanti e ben strutturate. Poco incentivati ad addentrarsi nelle missioni secondarie però. La trama si appesantisce nel seguire le vicende, cronologicamente sparse, delle generazioni Kenway ma resta un'opera marinaresca, piratesca, davvero stimolante.

MattiaPescitelli
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS3

L'Assassin's Creed che non è tale

Black Flag non è un Assassin's Creed, ma lo è allo stesso momento. E questo non dà alcun fastidio, perché il gioco è enorme e stupendo. Il miglior Assassin's Creed di sempre in quanto a contenuti e gameplay. Peccato che poteva benissimo chiamarsi in altro modo.

9.3

Voto assegnato da MattiaPescitelli
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.6

Alby5432

Alby5432 ha pubblicato un'immagine nell'album what?! :D riguardante Assassin's Creed IV: Black Flag

Mi sono accorto di questo guardando sui file abstergo! Stavano già pensando a origins?! 😱

Non ci sono interventi da mostrare.