Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Kunos Simulazioni e prodotto da 505 Games, Assetto Corsa è un gioco di guida uscito il 26 agosto 2016 per PlayStation 4 · Pegi 3+

Alla scoperta del nuovo videogioco capolavoro di guida, sviluppato dall’eccellenza italiana. Assetto Corsa è un simulatore di guida di nuova generazione, che riproduce veri circuiti e automobili stradali e da corsa, con l’esperienza di Kunos Simulazioni, una società italiana specializzata nel software di addestramento dei piloti professionisti e di test per prototipi delle case automobilistiche. Già reso celebre nella versione PC Steam, ha creato in brevissimo tempo una community immensa, ed è considerato dalla maggior parte degli utenti come «il più dettagliato e personalizzabile simulatore di guida esistente a oggi».

8.1

Recensioni

7 utenti

Recensioni

8.1

Media dei voti
7 recensioni degli utenti

lost

ha scritto una recensione su Assetto Corsa

Cover Assetto Corsa per PS4

Si impegna ma non troppo

Liste infinite di opzioni da modificare, molti tracciati e auto e altro. Sicuramente è un gioco ricco e se siete amanti del genere è un must have. Altrimenti ma diverte davvero? Sni, a tratti, alle giuste condizioni. Graficamente è debole, alcuni caricamenti sono lunghetti, se non hai il tempo è la pazienza non ti prende affatto.
Non è un gioco per tutti ma è al momento uno dei migliori del genere su questa piattaforma

Fres

ha scritto una recensione su Assetto Corsa

Cover Assetto Corsa per PS4

Volevo Assetto Corsa da tanto e finalmente l'ho preso. Sono reduce dalla beta di GTS e, nonostante mi sia piaciuto abbastanza, qua siamo in un altro livello. Ogni auto ha una propria anima, i rombi dei motori sono incredibili, così come andare in pista. La visuale da usare è quella da dentro il cruscotto con un bel paio di cuffie ed il gioco è fatto; vi sembrerà di essere davvero dentro un bolide, ed è proprio per questo che le bestemmie saranno di casa. Proprio come nella realtà sarete voi a dovervi adattare all'auto usata, non il contrario, e la stessa cosa vale per i diversi circuiti, per imparare ad usare decentemente il KTM ho passato più di un ora sul circuito di Monza, ho dovuto capire come il veicolo si comportasse su tale, ed alla fine, quando sono riuscito a passare il traguardo da vincitore la soddisfazione è stata immensa. Gara dopo mi è toccata una Lotus a Vallelunga, fuori pista dopo la seconda curva. Bestemmie.
In pratica Assetto Corsa è una vera e propria simulazione di guida, il lavoro che c'è dietro è incredibile, non vedo l'ora che esca il seguito. Mezzo voto in più per supportare un team finalmente italiano.

AceGamer

ha scritto una recensione su Assetto Corsa

Cover Assetto Corsa per PC

Assetto Corsa è un simulatore di guida sviluppato da Kunos Simulazioni quindi è 100% ma de in Italy. Però aspetta.. Non è un simulatore.. Probabilmente Assetto Corsa è IL simulatore! Non è ufficialmente l'erede di Ferrari Virtual Academy ma il motore grafico e il motore fisico sono gli stessi promettendo quindi un realismo fisico delle vetture senza eguali (considerando che FVA era utilizzato dai piloti di Formula 1 della Ferrari per allenarsi e memorizzare i tracciati). Inoltre i circuiti sono stati inseriti con il laser scan, quindi sono la riproduzione perfetta di quelli reali. Sembra essere quindi il simulatore perfetto quello per eccellenza, il migliore di tutti! Vediamo... Il primo ma sorge con il fatto che nel gioco è presente anche una modalità Storia che è abbastanza coinvolgente e che attirerà sicuramente molti ma non è da simulatore. A mio parere stupidissima la mossa di espandersi e passare anche su console, perché (sempre secondo me) le console non sono potenti come il PC che serve per far girare Assetto Corsa, quindi questo significa perderci in termine di grafica e fisica. In questo aspetto Assetto Corsa ha voluto "arcadeizzarsi" seguendo le orme di Project CARS.
In conclusione Assetto Corsa è veramente un simulatore di guida, alla pari con rFactor ma che implementa anche aspetti un po da arcade, come la modalità Storia e il gioco per console. Non è quindi perfetto come sembra...

elMargs

ha scritto una recensione su Assetto Corsa

Cover Assetto Corsa per PC

Simulazione su quattro ruote definitiva. Da molto cercavo un titolo con questa maniacale ricercatezza della perfezione sotto ogni aspetto.
Riproduzione realistica di auto e tracciati. Fisica eccellente, fedeltà delle tecnologie factory. DLC spogli ma continui. Supporto costante da parte degli sviluppatori e da terze parti. Community vastissima.
Contro: necessita di un buon PC e di accessori costosi per goderlo al meglio.
Per di più è italiano.

Non ci sono interventi da mostrare.