Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Danganronpa 1-2 Reload PS4

Sviluppato da Spike Chunsoft e prodotto da NIS America, Danganronpa 1-2 Reload è un gioco d'azione e avventura uscito nel 2017 per PlayStation 4.

9.2

Recensioni

4 utenti

Recensioni

9.2

Media dei voti
4 recensioni degli utenti

Missile

ha scritto una recensione su Danganronpa 1-2 Reload

Cover Danganronpa 1-2 Reload per PS4

Hope and Despaircito

Ti affezioni a un personaggio, ci inizi a parlare e muore. Vabbè.
Non ho molto da dire se non che i primi due Danganronpa sono tra i miei giochi preferiti, e che mi gaso tantissimo durante i processi con quell'OST fighissima adoro cioè Monokuma è il mio cattivo preferito ragazzi il doppiaggio inglese è bello PUHUHUHUHUHU...
Giocateli e basta

Xeroh Navel

ha scritto una recensione su Danganronpa 1-2 Reload

Cover Danganronpa 1-2 Reload per PS Vita

Il voto non lo do perché non sarebbe oggettivo, e poi manco son riuscito a finirlo, è tutto troppo cringe.
Mamma mia una trama scritta da tredicenni proprio, idem i dialoghi
Graficamente anche i disegni son fatti da gente della stessa età
scusate non posso proprio portare avanti questo scempio

Rei17

ha scritto una recensione su Danganronpa 1-2 Reload

Cover Danganronpa 1-2 Reload per PS4

Sono un fan di anime e della cultura giapponese, questo sicuramente fa partire il gioco con un punto in più, dato che questa visual novel è praticamente un anime interattivo. Questo gioco è "La Visual Novel" c'è tutto, Danganronpa è l'unione di stravaganti personaggi tutti favolosamente caratterizzati che cadono nell'oblio nella lotta tra disperazione e speranza. Ironico, a volte demenziale, ma spesso forte, intenso. La trama è piena di colpi di scena molto interessanti, la "quarta parete" tra il giocatore ed il videogioco è legata ad un filo dove Monokuma, preside ed antagonista, si diverte a giocare con noi e con tutto ciò che lo circonda con un umorismo senza eguali. In questa collection ci sono il primo ed il secondo capitolo, il primo ha magari un cast con meno mordente del secondo, però sono rimasto più colpito dalla trama (essendo la prima volta era tutto nuovo) e soprattutto dall'ambientazione, rinchiusi in una scuola. Il secondo è ambientato in un'isola invece, e lascia un po' straniti, seguire delle vicende spesso cruente in un luogo così spensierato. Il primo si mantiene un po' più sul realistico mentre il secondo si cimenta in eventi meno realistici e cose più strane e fantasiose. Assolutamente una delle saga che preferisco di più e questa collection è perfetta. (Magari darei un 9.7 ad entrambi, ma ho aumentato il voto vista la comodità della collection, avendoli entrambi per ps4 al prezzo di uno. Unica pecca non è in italiano, ma tutto sommato meglio così, alcune battute probabilmente non colpirebbero abbastanza)

Non ci sono interventi da mostrare.