Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover ONRUSH

Sviluppato da Codemasters e prodotto da Deep Silver, ONRUSH è un gioco di guida uscito il 5 giugno 2018 per PlayStation 4.

9

Recensioni

1 utente

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su ONRUSH

Cover ONRUSH per PS4

Il Racing Game più sottovalutato dell'anno

Vi ricordate i ragazzi di Evolution Games? Si, proprio quelli di Motorstorm e Driveclub.
Oggi andremo ad analizzare un titolo che ci ha divertito come dei bambini al parco giochi, il titolo in questione si chiama Onrush. Ma partiamo dal principio, i ragazzi di Evolution riuscirono a sfondare nel mercato grazie a quella perla di Motorstorm, titolo corsistico Off Road esclusivamente per Playstation 3.
Su Playstation 4 ci provarono con Driveclub, un prodotto che in parte si ispirava più ad un Gran Turismo però con circuiti ben definiti, il titolo riuscì a spaccare il pubblico in due parti, c’è chi lo amava alla follia e chi invece lo odiava profondamente.
Ma il problema più grave di Driveclub è stata la natura Online che al Day One non funzionava a dovere con gravi problemi al Network.
Ma da qui parte il periodo nero del Team, i dipendenti vengono licenziati da Sony che però per fortuna riescono ad accasarsi da Codemasters.
Ecco che nasce Onrush, un titolo che si ispira fortemente a Motorstorm sia come Gameplay e ambientazioni, però con una natura diversa.. distruggere gli avversari.

Distruzione e spettacolo

Onrush seppur sia un gioco fortemente improntato all’Online ha anche un Offline bello ricco che ci ha tenuti impegnati qualcosa come 20 ore minimo.
Parliamo della componente Single Player, subito partiremo con eventi molto facili in cui per riuscire a conquistare l’evento dovremo completare tutti gli obiettivi.
Ma la difficoltà andando avanti salirà sempre di più fino ad arrivare nelle parti finali che ci costringerà a gareggiare col coltello fra i denti.
Questo prodotto si basa molto sulla spettacolarità e sulla velocità e tutto questo viene aiutato da un frame rate bello solido e che non pecca veramente mai!
Ci sono diversi tipi di eventi che si alternano fra loro e questo da ampio respiro al fattore diversità ed evita di diventare ripetitivo alla lunga.
L’unico difetto che abbiamo trovato verso il finale del gioco è la costrizione di farti sudare le gare a tutti i costi anche se giochi benissimo e senza errori. Probabilmente questo fattore è dovuto al fatto che essendo le ultime gare volevano renderle un pochino più complicate, ma purtroppo non sono riusciti a mascherare bene l’ingiustizia. Una difficoltà forzata.
Parlando della componente Online il discorso è il medesimo, cambia solamente che giochi con avversari umani ed è competitivo dato che ci sono i tornei stagionali. Oltre al giocare si possono personalizzare personaggi e veicoli dando quindi sfoggio alla nostra personalità tramite la personalizzazione.

Vogliamo dare una menzione d’onore anche alle musiche, sono veramente spettacolari e riescono a dare quel tocco di adrenalina in più alle gare.

Destino beffardo

Però purtroppo il gioco non ha venduto come ci si aspettava tanto che Codemaster ha dato il benservito agli sviluppatori.
Incredibile come anche se sviluppi un gioco veramente bello a volte le cose non vanno nel verso giusto.Speriamo che questi ragazzi trovino il giusto successo che meritano in un futuro.
Tornando al gioco e dando un parere finale ci sentiamo di consigliarlo caldamente agli amanti dei Racing, questo Onrush sicuramente potrebbe essere una piccola perla che vi siete persi, un prodotto in grado di dare ottimi di grande divertimento e ottimo Level Design, assolutamente da provare.

9

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 7.7

Fablink182

Fablink182 ha pubblicato un link riguardante ONRUSH per PS4

Uno dei Racing più sottovalutati di questa generazione?
Per scoprirlo leggete la nostra recensione qua sotto.
#Onrush
#Recensione
#Review

PlayStation Bit

PlayStation Plus: SOMA e Onrush sono i titoli della Instant Game Collection di dicembre

Puntuale come ogni ultimo mercoledì del mese, arriva l'annuncio dei titoli della Instant Game Collection del mese in arrivo. In attesa delle festività natalizie potremo giocare SOMA, horror erede spir … · Leggi tutto l'articolo

Ludopatia

Ludopatia a proposito di ONRUSH per PS4

non vedo l'ora

Non ci sono interventi da mostrare.