Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Resident Evil HD Remaster

Resident Evil HD Remaster PS4

Sviluppato da Capcom, Resident Evil HD Remaster è un gioco d'azione e avventura uscito il 20 gennaio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

8.7

Recensioni

21 utenti

Recensioni

8.7

Media dei voti
21 recensioni degli utenti

Otacon1812

ha scritto una recensione su Resident Evil HD Remaster

Cover Resident Evil HD Remaster per PS4

A volte ritornano

Avevo acquisto il gioco due anni fa ma non sono mai riuscito a completarlo..Dopo due anni e dopo l'uscita di RE 2 remake ho deciso di riprovarci con questa saga partendo proprio dal tanto bistratto remastered che non ricordavo nemmeno di avere scaricato e devo dire che affrontandola con un diverso approccio (informandomi un pò sulle macchine) sono andato avanti sempre di più sino ad apprezzare tantissimo questo capitolo che esplode dalla metà in poi di gioco quando si inizia ad esplorare anche fuori la villa..adesso credo che inizierò a considerare anche i capitoli successivi e precedenti ( lo 0 mi sembra carino) anche se mi scoccia già sapere che 5 e 6 sono meno riusciti rispetto al resto della saga..come avete trovato 5 e 6? io ho visto solo qualche video e sembrano completamente diversi rispetto al resto della saga..inoltre il 7 mi incute un terrore pazzesco..spero di riuscire nell'intento di giocarmi quasi tutti i capitoli della serie perché dopo questo ne sono rimasto molto affascinato

9

Voto assegnato da Otacon1812
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.3

Fabioneoneone
Cover Resident Evil HD Remaster per PS3

La vecchia scuola insegna!

Quando darei 10 ad un gioco? Quando mi ha divertito davvero tanto e lo consiglierei ad occhi chiusi, a tutti gli amanti del genere. In questo caso, il mio consiglio non si rivolge a TUTTI gli amanti dei survival horror ma solo a quelli disposti a scendere a patti con il sistema di controllo legnoso e le meccaniche di un tempo. Se queste due caratteristiche non vi creano alcun problema, sappiate che vi trovate davanti ad un gioco che, che vi siate mai approcciati alla saga o meno, non ha nessun difetto. La storia è molto carina e ben raccontata, attraverso manoscritti soprattutto, la continua ricerca di oggetti, l'inventario sempre strettissimo, il non sapere cosa ci sarà dietro l'angolo grazie alle inquadrature fisse, che danno un che di "cinematografico", passatemi il termine. Sapete perché amo questo remake? Perché è come se rendesse possibile tutto quello che il primo capitolo del 1995 avrebbe voluto rappresentare ma che non ha potuto appieno per via dei limiti tecnici della console. Ecco perché sono felice che questo non sia un remake pixel-perfect, perché c'era davvero bisogno di queste aggiunte davvero molto gradite. Quindi nulla, se siete appassionati della saga o dei vecchi survival horror e, come me, avete commesso il grave errore di non giocare a questo capitolo, RECUPERATELO SUBITO! Ora credo che i prossimi Giochi a cui giocherò saranno, per la millesima volta, il secondo e il terzo capitolo..

10

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 8.3

Nito PaneVito
Cover Resident Evil HD Remaster per PS4

Giocato grazie al Plus di qualche mese fa per la prima volta, mi ha completamente spiazzato, credo sia il mio horror preferito, l'immedesimazione è pazzesca, l'atmosfera è perfetta, i personaggi e il gameplay pure.
Una telecamera così macchinosa e questo gameplay ormai obsoleto me lo hanno fatto piacere di più, a me i giochi molto vecchi non piacciono proprio per il gameplay troppo scomodo, ma qua è stato ed è perfetto, tutto alla perfezione.
Skippo praticamente tutta la saga, passo dall'1 al 7 (che ho deciso di prendere 2 minuti fa asd)e poi me li recupero tutti.
Mamma mia che giocone

10

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.3

pi4c3

ha scritto una recensione su Resident Evil HD Remaster

Cover Resident Evil HD Remaster per PS4

Che dire..Un gioco che ti fa ricordare i bei vecchi tempi, dove non capivi una mazza di dove andare e oltre a scervellarti ti sentivi braccato dai mostri e con ben pochi proiettili. Ma questo già lo sapete.
Riguardo alla remastered in se è stato fatto un bel lavoro con alcune cose, su tutti i personaggi direi, con altre meno, ad esempio i fondali.
Certe cose facevano forse più effetto una volta mi viene da dire, anche solo alcuni spaventi, l'atmosfera, la storia stessa sono passate da horror a cult probabilmente non facendo più lo stesso effetto ma rimanendo comunque fantastiche a modo loro..
Unico difetto, per cui io avrei pensato ad un remake completo, o al fare un prossimo capitolo sulla falsa riga di questo(prima persona e jumpscare no vi prego), il sistema di combattimento.. Che penso sia la cosa più invecchiata male esistente al mondo..Anche solo col sistema del 4 il gioco sarebbe un capolavoro anche di giocabilità ancora oggi..
Detto questo, infatti, capisco se uno che non l'ha mai giocato non ha interesse nel giocarlo così..Ma per il resto è IL gioco per me, ha veramente tutto quello che desidero nei giochi ancora 20 anni dopo: difficoltà, enigmi non idioti, atmosfera, bei personaggi, storia godibile, zombie con un filo di trash..Veramente bei ricordi..

Non ci sono interventi da mostrare.