Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Spyro Reignited Trilogy PS4

Sviluppato da Activision, Spyro Reignited Trilogy è un platform game uscito il 21 settembre 2018 per PlayStation 4 · Pegi 7+

Spyro Reignited Trilogy include l'edizione rimasterizzata dei tre titoli originali di Spyro ™ che hanno dato il via al fenomeno: Spyro™ the Dragon, Spyro™ 2: Ripto's Rage! e Spyro™: Year of the Dragon, in una fantastica grafica in HD.

Rinnovata completamente dallo studio Toys for Bob, Spyro Reignited Trilogy presenta il gameplay divertente e dal sapore nostalgico, con più di 100 livelli e tutta la squadra di Spyro, formata da spaventosi draghi e altri svitati (tra cui Sparx the Dragonfly, Hunter, Sheila, Agent 9! e Sgt. Byrd) e molti altri. In questa nuova trilogia sono stati migliorati gli ambienti di gioco, c’è un nuovo sistema di controllo, e sono stati ricreati tutti i filmati che hanno reso questa avventura unica nel suo genere.

Spyro Reignited Trilogy è una fantastica esperienza di gioco fedele all'eccellenza dei primi tre titoli. Ogni livello di Spyro Reignited Trilogy corrisponde fedelmente all’originale. I personaggi sono stati reinterpretati in modo creativo aggiungendo quel tocco in più che permette ai fan di riaccendere il loro amore per Spyro e il suo gruppo di amici. Ci sarà una quantità sorprendente di dettagli e meccaniche di gioco più moderne, il completo supporto delle levette analogiche e una migliore gestione della telecamera. Spyro Reignited Trilogy ha riadattato anche la colonna sonora originale dei primi tre giochi, firmata da Stewart Copeland.

8.3

Recensioni

12 utenti

Cartman

Spyro Reignited Trilogy a meno di 24 euro su base.com

Maelstorm

Maelstorm ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei di Platino riguardante Spyro Reignited Trilogy

Platino n° 161 162 163

Spyro Reignited Trilogy

DESCRIZIONE

Uscita a Novembre scorso su Ps4 e Xbox One e sviluppata da Toys for Bob , questo Remake della trilogia di Spyro è davvero perfetto abbiamo in un solo gioco tre titoli che hanno fatto la storia della Ps1, con soprattutto quel capolavoro incredibile di Spyro 2 Ripto's Rage, il miglior capitolo dell'intera trilogia ed uno dei platform più belli da me mai giocati. Il primo capitolo è molto introduttivo e l'ho trovato abbastanza dimenticabile, ma è dal secondo che la qualità si impenna a dismisura, con un'ambientazione splendida (il regno di Avalar) un cattivo ben caratterizzato (Ripto) e soprattutto i comprimari che aiuteranno Spyro durante la sua avventura, nel terzo capitolo invece, abbiamo un titolo decisamente più vario, con tantissimi minigiochi molto divertenti (tra tutti cito la boxe tra gli Yeti, e il minigioco western a sparatutto su binari) semplicemente bellissimi da giocare, abbiamo purtroppo un villain abbastanza dimenticabile ma mi è piaciuto molto il fatto che possiamo impersonare tutti gli alleati di Spyro in un unico gioco, anche se ovviamente il draghetto viola e la libellulla Sparx saranno sempre il protagonisti principali. Buonissimo anche il doppiaggio italiano, tranne quello della libellula Sparx che sembra doppiato da un'ubriaco preso fuori dagli studi di doppiaggio.

TROFEI

A livello di trofei questa trilogia è abbastanza semplice e ovviamente sono tre trofei di platino diversi, il primo titolo ha solo alcune sfide di volo leggermente più difficili ma per il resto scorre via liscio, il secondo ha le sfide di volo più difficili di tutta la trilogia ma sono comunque abbordabili dopo un paio di tentativi, ma ha uno dei boss più frustranti ovvero Gulp che però si può ottenere il trofeo di non subire danni finendo il gioco al 100% e ritornando a quella boss fight (non c'e' nulla di missabile in tutte e tre i giochi). Il terzo invece è il capitolo più facile in assoluto da platinare, poichè, non è necessario fare il 100% ma basta semplicemente raccogliere le 100 uova di drago su 149 per sbloccare la battaglia finale. Spyro 1 e Spyro 2 invece, vanno completati al 100 e al 110% rendendo il platino molto più lungo da ottenere (parliamo di almeno una decina d'ore a testa contro le 8 del 3).


COMMENTO FINALE

Una bellissima trilogia Remake che consiglio a tutti coloro che 20 anni fa non erano riusciti a giocarli e così possono recuperare tre platform bellissimi in una veste grafica stupenda, se amate il genere compratela senza riserve.

Voto all'intera trilogia: 8,5/10

Difficoltà Platino:3/10 per il primo Spyro 4/10 per Spyro 2 e 2/10 per Spyro 3

Dragonheart90

...e con "Spyro 3: Year Of The Dragon" della "Spyro Reignited Trilogy" per PS4 si conclude questo grandissimo ritorno al passato con una grafica mozzafiato della madonna!!! Mamma mia!!! Meraviglioso!!! <3 <3 <3

Non ci sono interventi da mostrare.