Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Eidos Montreal e prodotto da Square Enix, Thief è un gioco d'azione e avventura uscito il 28 febbraio 2014 per PlayStation 4 · Pegi 16+

Ciò che è tuo è mio

The City è sull'orlo della rivoluzione. Il divario tra ricchi e poveri è sempre più ampio, alimentando un sentimento di odio diffuso. Mentre la classe dirigente prospera nel benessere, i meno abbienti sono in attesa di un cambiamento.

Immergiti furtivamente in questo scenario nelle vesti di Garrett, leggendario ladro provetto protagonista di un'avventura in prima persona che ti vede passare rapidamente da un nascondiglio all'altro nel tentativo di rubare preziosi bottini. Sii pronto a tutto per mettere le mani sulla refurtiva: insinuati, raggira o combatti, ma cerca sempre di passare inosservato.

6.8

Recensioni

37 utenti

CloudEnialis

ha scritto una recensione su Thief

Cover Thief per PS4

Perché lo odiate?

La nuova avventura di Garret è assolutamente valida, contrariamente a quanto si legge a giro.
Lo stealth è purissimo (in combattimento avremo sempre la peggio o quasi), andare a giro a rubare dai cassetti è puro godimento, così come si gode nel superare un livello senza mai farsi notare sfruttando delle scorciatoie difficili da scovare.
L'Intelligenza Artificiale spesso ci facilita i compiti perché particolarmente idiota e un paio di capitoli (soprattutto quello del manicomio) sono davvero noiosi.
L'introduzione del paranormale a parer mio stona, e anche parecchio, ma il gioco scorre comunque molto bene.
La trama purtroppo non accelera mai come potrebbe, ma il design dei livelli cancella questo difetto proponendoci luoghi oscuri e pieni di percorsi alternativi.

Gioco fin troppo bistrattato non so per quale motivo, forse perché con Dishonored la gente pensa che uno stealth sia andare a giro teletrasportandosi e facendo esplodere le guardie che ti scovano con poteri degni di Goku Super Saiyan 3.
Aggiungo infine che la strada verso il Platino è molto appagante e consente di godere appieno del titolo. Una volta tanto, i trofei sono pensati davvero bene.

7.4

Voto assegnato da CloudEnialis
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 8.1

ANCORA PADORU PADORU

ha pubblicato un video

rotfl

Package Thief vs. Glitter Bomb Trap

This might be my Magnum Opus. Please see my comments below with regards to reports the video was partially faked. Go to https://NordVPN.com/MarkRober and use code MARKROBER to get ..

Mario98

ha scritto una recensione su Thief

Cover Thief per PS4

Thief nel complesso non è un brutto gioco ma sinceramente mi aspettavo un qualcosa in più, le meccaniche basi dello stealth ci sono tutte, buono il level design che permette di affrontare i livelli con approcci differenti, longevità niente male, completato in 12 ore alla difficoltà massima senza fare attività secondarie... fin qui potremmo dire che ci siamo, peccato che tutto il resto del gioco sia contornato da mediocrità assoluta, a partire dal comparto tecnico, arretrato anche per il 2014, enigmi, cutscene, boss fight e parti più incentrate alla narrazione che non fanno altro che spezzare continuamente l'azione di quello che dovrebbe essere uno stealth game, trama brutta con un finale insulso, IA dei nemici sottotono...
gioco che sinceramente consiglio solo a gli appassionati del genere, per tutti gli altri valuterei bene prima di prenderlo in considerazione.

Non ci sono interventi da mostrare.