Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Warface

Sviluppato da Crytek e prodotto da MY.COM, Warface è uno sparatutto in 1a persona uscito il 18 settembre 2018 per PlayStation 4.

7.1

Recensioni

3 utenti

Lukeval

ha scritto una recensione su Warface

Cover Warface per PS4

Ottimo come fps nell'ambito F2P, tanti contenuti pve, pvp e ranked, aggiornamenti costanti, monetizzazione a 360 gradi ma non troppo invasiva anzi, tutto sommato una buona commistione tra un cod, un Battlefield, entrambi oldgen, e la modalità F2P, consigliato soprattutto a chi vuole giocare qualcosa con amici (che ricordano le operazioni speciali di mw2 e MW3)

7.5

Voto assegnato da Lukeval
Media utenti: 7.1

Jack River

ha scritto una recensione su Warface

Cover Warface per PS4

Servono veri eroi o portafogli enormi?

Warface è un FPS passato un pochetto in sordina su PS4. Complice il fatto che sia F2P e in parte Pay2Win, molta gente lo evita a priori. Ora, non sono un gran fan dei F2P, ma essendo un FPS volevo provarlo. Inizialmente pensavo fosse una brutta copia di un Battlefield, ma Warface ha un'anima tutta sua. Il gioco è strutturato in queste 4 modalità: Coop, Operazioni Speciali, Versus (con tutte le sottocategorie come Deathmatch a squadre, Dominio ecc.) e Ranked. Finora ho giocato parecchio la Coop e il Versus, e provate solo una Spec Ops e una Ranked. La critica più forte che mi sento di muovere verso Warface è quella del bilanciamento totalmente inadeguato di tante cose. Per cominciare, la difficoltà delle Operazioni Speciali: se non si ha un team veramente forte con cui giocare, lasciate perdere e continuate a fare giardinaggio. Stessa cosa per le missioni Hard della Coop: niente buon team, niente risultati. Seconda critica: respawn. Il sistema del respawn è meschino perchè funziona esattamente come in una sala giochi: muori e vuoi continuare a giocare? Inserisci il gettone! Peccato che i gettoni sono centellinati al massimo e ad ogni level up il gioco concede 1 (max 2) gettoni e per salire di livello ce ne vuole di tempo, altrimenti se si vuole continuare a giocare senza livellare occorre pagare soldi veri. Terza critica: bilanciamento armi. Ci sono pochi FPS che hanno questa qualità, Warface purtroppo non ne fa parte. In varie partite i nemici segano le gambe in centesimi di secondo con armi fuori dal normale e a volte è molto snervante, perchè ti obbligano quasi a camperare per fare qualche kill.
Tolti questi sassolini/pietre dalle scarpe, il gioco è solido, le mappe sono carine (anche se a volte insufficientemente ampie), le missioni Coop sono generate casualmente ogni giorno, le classi sono fatte con criterio (anche se avrei lasciato almeno un esplosivo per la classe Cecchino), l'intrattenimento c'è. Dunque, si riesce a giocare Warface senza pagare 1 euro? La risposta è sì, ma se proprio vedete che non siete buoni con le armi e l'equip base sbloccabile livellando allora scucite sti denari e non ve ne pentirete.

6.5

Voto assegnato da Jack River
Media utenti: 7.1

jacopoboss

ha pubblicato un'immagine nell'album Ps4

Platino 133

Akar

ha scritto una recensione su Warface

Cover Warface per PS4

Uhm...

Allora, premetto che finora ho giocato single player.

Pro:
1) Un interessante sistema di costumizzazione di armi e vestiario.
2) Una buona difficoltà a livello di missione (anche in modalità Facile).
3) Le armi sono riprodotte meglio che in COD...

Contro:
1) Molte opzioni (anche solo per personalizzare il personaggio) sono da pagare (in valuta reale).
2) Dato che tantissimi giocatori sono dei nabbi é dura andare oltre la prima missione, cosa che mi fa presupporre che la gente giochi a questo gioco per la modalità PVP.
3) Ma la balistica lascia ancora a desiderare.

In sintesi, un buon gioco (che senza tante microtransazioni sarebbe anche migliore) gettato in pasto a dei player dilettanti.

7.3

Voto assegnato da Akar
Media utenti: 7.1

Non ci sono interventi da mostrare.