Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, Watch Dogs 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 15 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

Gioca nei panni di Marcus Holloway, un brillante hacker, e unisciti a DedSec nella baia di San Francisco per combattere contro un sistema corrotto.

7.9

Recensioni

39 utenti

Recensioni

7.9

Media dei voti
39 recensioni degli utenti

FabrianPL8

ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PC

Drink all the booze hack all the things

É un titolo migliore in tutto rispetto al primo capitolo (che per me non era poi cosí male). Una cosa che fa la differenza nel gameplay sono i 2 robot a nostra disposizione, quello da terra e il drone volante. Sono entrambi potenziabili ed elevano il gamplay tantissimo. É possibile prendere in giro le persone insultandole col robottino, si possono hackerare altri robot per farli "innamorare" (per uccidere) i nemici e tanto altro. Anche il parkour é reso veramente facile e mai pesante, come ben sa fare Ubisoft. L' aspetto tecnico, su PC almeno, é da urlo. Grafica eccezionale (al di sopra di GTA 5) e l'attenzione al dettaglio é maniacale: dalle foglioline che si appoggiano sui tettucci delle auto se le parcheggi sotto un albero e che volano via quando ti muovi, alla possibilitá di shazammare le canzoni che si sentono nel mondo di gioco per poterle poi risentire quando si vuole (anche a piedi o nelle missioni! Figata!) al dettaglio nel mondo di gioco (con la Silicon Valley e le sue aziende, il campus di Stanford, i monumenti vari, e tantissimo altro). Alcuni si lamentano del fatto che il protagonista sia "troppo buono" e che non é adatto a fare il killer , ma a me sinceramente sembra una critica veramente assurda quando hai a disposizione una pistola stordente con munizioni infinite fin da subito, i 2 suddetti droni (con cui puoi completare il 90% delle missioni) e la possibilita di stordire i nemici col corpo a corpo e gameplay stealth. Senza contare che molta gente meriterebbe anche di essere uccisa dal papa... comunque ho trovato i personaggi molto carismatici, divertenti (anche se a volte un po' cringe) e azzeccati. Unico grande enorme difetto del gioco é il sistema di guida delle auto che fa veramente schifo, cosí come il rumore che fanno e il fatto che abbiano qualcosa come 12 marce e vadano lentissime. Fortunatamente c'é il trasporto rapido peró!

9

Voto assegnato da FabrianPL8
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.2

redsquirrel87

ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

Ho iniziato questo gioco ascoltando un po' i commenti generali che affermavano fosse superiore al primo capitolo, ma forse proprio perché "circondato" da simili commenti francamente ne sono invece rimasto alquanto deluso. Il gioco è praticamente un DLC di Watch Dogs, sarai chiamato subito in causa a fare missioni, selezionabili dal cellulare. Principali e secondarie. Tutte o quasi uguali tra loro. Tutte molto incentrate sull'uso di gadget per operare a distanza. E (quasi) tutte senza checkpoint intermedi che nel caso sei stato lì a pianificare e muoverti al millimetro poi per puro caso esplode qualcosa di sbagliato tu zac, sei costretto a ripartire da zero nella missione buttando letteralmente nel cesso ore di gioco xd Ma poi vogliamo parlare di trama e personaggi? No, non parliamone che è meglio. Una trama piatta come non ricordavo da tempo, personaggi messi lì solo a fare missioni, un Marcus che è meno importante del tizio random che attraversa la strada nel gioco lol Seriamente, sembra solo un insieme di missioni messe lì da essere portate a termine con un personaggio random che esiste giusto perché non si è in prima persona quindi qualcuno da comandare doveva starci lol
Se il primo peccava in noia di gameplay, questo sicuramente stecca in tutto il resto attorno xd Insomma, se si potesse metterli assieme forse si riuscirebbe ad avere un Watch Dogs "serio".
Per me bocciato, sicuramente vale una giocata ma proprio se lo trovate in sconto o come me lo prendete con la 1x1 di Gamestop perché francamente anche i 25€ a cui circola di sto periodo nei negozi mi sembrano veramente ma veramente sprecati xd

Giulio0491

ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

PRO:
-Città viva e ben realizzata
-Personaggi simpatici (non credevo)
-Divertente (migliora alcune formule di base)
-Sempre online, ma mai invasivo

CONTRO:
-La storia ha una buona base di partenza, ma si rivela una roba scontata
-Protagonista fuori contesto, troppo forte per essere un semplice hacker
-Audio basso durante le cutscene
-Difficoltà a tratti bassissima

Judgement Fil

ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

Parola d'ordine: Divertimento

Lo ammetto, sono uno di quelli a cui il primo Watch Dogs è piaciuto parecchio. Si tratta di un titolo che ho giocato senza pretese ma che è riuscito a stupirmi proprio grazie all'hacking che rendeva ogni situazione divertente, capace di dare un'identità ben definita al free roaming di Ubisoft.

Watch Dogs 2 porta con sè la stessa formula del precessore migliorandone però ogni aspetto a cominciare dalla trama, poco apprezzata, nel primo capitolo. Questa volta i toni sono generalmente più leggeri e, nei panni di Marcus Holloway, nella ridente San Francisco, ci uniremo al DedSec con l'obiettivo di fare il culo alla Blume. I nostri compagni di scorribande sono tutti ben caratterizzati e la storia, seppur non offra nulla di rivoluzionario, è ben raccontata e strutturata, la cosa non può che far piacere. Le attività principali e secondarie sono suddivise in operazioni, ovvero delle chain di quest volte a perseguire un obiettivo preciso. La gestione delle quest come operazioni ha giovato dunque alle missioni secondarie che hanno adesso una valenza narrativa al pari delle missioni principali, facendoci dimenticare la miriade di missioni secondarie copia-incolla presenti nel primo capitolo. Questa volta i ragazzi di Ubisoft Montreal hanno optato per la qualità alla quantità e non si poteva chiedere di meglio.

Per quanto riguarda il gameplay, è stato arricchito con i gadget, più precisamente, un drone ed un veicolo rc che permettono di arrivare in luoghi altrimenti inaccessibili e che, vanno ad affiancare le molteplici telecamere sparse per l'ambiente di gioco. Queste nuove aggiunte da un certo punto di vista vanno a semplificare la difficoltà generale, basti pensare che grazie al quadrirotore potremo avere quasi sempre una visuale aerea della zona e ciò, permette di osservare i comportamenti dei nemici o gli elementi dello scenario utilizzabili a nostro vantaggio. D'altro canto, il gioco offre sempre diverse possibilità e vie per raggiunge l'obiettivo della missione, per cui, viene lasciato tutto nelle mani del giocatore che potrà quindi scegliere il suo stile di gioco.
Il sistema di guida è stato migliorato e anche se non raggiunge ancora la perfezione risulta meno rigido che in passato. Non mancano poi attività collaterali come gare in moto (le avrei volute anche in auto sigh), prove a tempo col drone e un "servizio taxi" denominato Driver: San Francisco. Riguardo l'appena citata città californiana, non si può che essere soddisfatti, ha una superfice decisamente maggiore rispetto alla Chicago del primo Watch Dogs ed è ben caratterizzata. Credo inoltre che Watch Dogs 2 sia il free roaming con più interattività negli elementi dello scenario ma anche con le persone con cui si può interagire (anche se in modo semplice).

La colonna sonora è ben variegata e anche questa volta per scoprire tutte le tracce sarà necessario utilizzare l'app Song Sneak quando si scopre una nuova canzone. È un meccanismo interessante ma non perfetto, infatti quando la fonte delle canzoni è in movimento si rischia spesso di non riuscire ad accaparrarsi la traccia desiderata.

Chiudo spendendo qualche parola sul multiplayer, ben integrato nel gioco e che permette di affrontare specifiche missioni coop insieme ad un altro giocatore oppure offre alcune modalità pvp come i cacciatori di taglie o l'hacking dei dati. In generale si tratta di attività che tra una missione e l'altra riescono a divertire, soprattutto, se si consente "l'invasione" da parte degli altri giocatori nella propria partita.

In breve: Watch Dogs 2 è un gioco migliore del suo predecessore in tutti gli aspetti, e che riesce a divertire grazie ad un cast decisamente sopra le righe e a missioni ben strutturate.

8.8

Voto assegnato da Judgement Fil
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.