Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Riviera: La Terra Promessa

Riviera: La Terra Promessa PSP

Sviluppato da Sting e prodotto da 505 Games, Riviera: La Terra Promessa è un gioco di ruolo uscito il 2 aprile 2008 per PlayStation Portable.

8.2

Recensioni

4 utenti

Frenk

ha scritto una recensione su Riviera: La Terra Promessa

Cover Riviera: La Terra Promessa per PSP

Scrivo questa recensione appena 30 secondi dopo la fine del gioco... Riviera si è dimostrato un titolo interessante, non asente da difetti, ma tuttavia godibile e piacevole. Comincio commentando i vari aspetti tecnici; La grafica, seppur retrò, appare un po' troppo sgranata su psp, ma rimane simpatica per la varietà dimostrata nelle varie skills e nei dialoghi. Il sonoro è ben caratterizzato, anche se a volte risulta ripetitivo e scontato. Il gameplay è particolare: se da un lato si è di fronte a un combat system tipicamente jrpg con turni ed attese ben definite, non si ha un vero e proprio sistema di avanzamento per livelli, bensì ogni personaggio guadanerà HP e avanzamento di status padroneggiando un certo tipo di arma a lui affine e quindi imparandone la relativa superskill; d'altro canto, l'esplorazione dei livelli risulta limitata, visto che non si potrà controllare il pg direttamente, bensì facendolo "esplorare" vari punti o spedirlo alla sezione di livello adiacente. Interessante il fattore dei punti azione ottenibili dai vari scontri con i mob e spendibili per l'esplorazione.. La trama, seppur simpatica, pecca un po' per il fatto che risulta scontata e prevedibile, ma poter cambiare certi avvenimenti per farne scaturire diversi finali e scenette è un punto a suo favore.. Siamodi fronte ad un gioco che non lascerà di certo il segno, ma di sicuro farà passare qualche ora di allegria e divertimento, e perché no, curiosità....

7.5

Voto assegnato da Frenk
Media utenti: 8.2

Chef Meson

ha scritto una recensione su Riviera: La Terra Promessa

Cover Riviera: La Terra Promessa per PSP

Bello davvero bello, una storia davvero bella e un modo di combattimento molto carino, ma rompipalle per il fatto che quasi sempre rimani senza armi per le ragazze. Io nel gioco ho usato solo Fia e Lina le altre non mi interresavano, per il semplice motivo che con Fia e Lina mi trovavo molto bene. Provatelo mi piacera

9

Voto assegnato da Chef Meson
Media utenti: 8.2

War10Hack

ha scritto una recensione su Riviera: La Terra Promessa

Cover Riviera: La Terra Promessa per PSP

Mmm non so che scrivere.... un bel gioco, la trama non è molto elaborata ma mi ha saputo trattenere lo stesso per un paio d'ore, i nomi del gioco sono un pò scontati (per esempio quelli delle skill). L'occhio riceve anche la sua parte, una grafica molto colorata e fantasy sisi Il bs è abbastanza tipico se compariamo questo con altri titoli del passato ma fa lo stesso il suo effetto. Belle animazioni delle skill, dell'uso degli oggetti ed altro ancora. Tutto sommato il gioco merita un bel voto.

8.3

Voto assegnato da War10Hack
Media utenti: 8.2

ANCORA PADORU PADORU
Cover Riviera: La Terra Promessa per PSP

Più che un JRPG di stampo classico, uno strategico a turni. Non c'è esplorazione e l'avanzamento è dato da caselle. C'è qualche enigma cervellotico qui e la e condizioni da soddisfare per avere accesso a scene bonus. Il sistema di combattimento si basa su consumabili sia per l'attacco che per la cura, mentre il level up si ottiene facendo usare gli oggetti giusti ai pg giusti. Attenzione a non sprecare le armi ed i curativi nelle battaglie minori salvo poi ritrovarsi col culo a terra contro i Boss! Essendo a battaglie obbligate è bene sfruttare il 'miscellaneus' per levellare. Trama di stampo classico ( Angeli caduti etc... ) e personaggi e gag simpaticissime. Difficilotto per chi deve capirne le meccaniche ma consigliatissimo!

8

Voto assegnato da ANCORA PADORU PADORU
Media utenti: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.