Giocatrice transfemme (poco femme) appassionata del mondo videoludico vintage ma che non disdegna in alcun modo la modernità spero di poter fare la vostra conoscenza e confrontarmi con tutti voi!
Retro condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Retro, aggiungila agli amici adesso.
Ringrazio veramente tutti quanti per il benvenuto, a breve (tempo e stabilità permettendo) cercherò di fare più cose, tra amicizie, gruppi e altra roba (tutta roba che sto adorando *w*)
Mi sono accorta però di non aver mai parlato delle mie serie al momento preferite di sempre, quelle per cui starei ORE a parlare! Quindi direi di procedere
• SERIE VIDEOLUDICHE •
~ Ace Attorney ~
Serie che amo tantissimo, ho giocato tutti i capitoli della serie e appena Shu Takumi pubblica qualcosa cado in un brodo di giuggiole e annego dalla felicità di provare di nuovo le emozioni e le risate che mi provoca!
~ Kingdom Hearts ~
È la serie che mi ha accompagnato fin dall'infanzia e, per quanto ultimamente sia andata un po' alla deriva, le rimarrò sempre fedele, mi ha insegnato tutto quello che sono e senza di essa probabilmente non avrei mai videogiocato nella vita.
~ Mega Man ~
Questa è una serie che personalmente ho adorato per le musiche e la lore E poi i platform sono uno dei miei generi preferiti in assoluto, quindi è proprio la combo perfetta ahah
Ho molto ancora da scoprire, ma già quello che ho visto mi ha dato tantissimo! (p.s.: Protoman )
• SERIE ANIMATE •
~ Le Bizzarre Avventure di JoJo ~
Una serie che mi ha cambiato la vita, quasi letteralmente! Mi ha salvato da un brutto momento che stavo vivendo e mi ha dato più consapevolezza di me stessa e di come mi sento realmente. Oltre a ciò AMO come tutto non sia dato per scontato e prevedibile: c'è sempre qualcosa per cui può andare oltre, esagerare, spingersi. E in diversi momenti dimostra di essere molto divertente
~ Saint Seiya/I Cavalieri dello Zodiaco ~
Questa serie mi ha insegnato il valore che un legame di amicizia può avere: sì, principalmente sono scazzottate e cadute di testa, ma ha insegnato tanti valori e soprattutto mi ha insegnato che si può essere disposti a tutto per il bene degli amici che consideri alla stregua di fratelli.
~ Soul Eater ~
Questa invece è la serie che ha sbloccato tutto: ora come ora non è la mia preferita in assoluto (vedi JoJo), ma ha un enorme valore affettivo per me, perché mi ha aperto a tutto quello che vedete qua sopra, oltre ad avermi fatto capire che questo mondo non è composto da immagini fatte a computer o a matita una dopo l'altra, ma una fonte di emozioni unica e importantissima, che vale sempre la pena approfondire e amare.
Poi ci sono centomila altre serie che adoro, da Zelda a Gintama a Uncharted a Scott Pilgrim, insomma, ne ho tantissime E sono sempre felice di scoprirne di nuove, a patto che mi convincano al primo colpo! ^w^
Tra un Persona ed un SMT, Atlus decise di far uscire questo semplice giochino per DS un po' per buttarsi su una nuova esperienza, senza sapere di aver creato un piccolo gioiello: questa VN con simulatore medico è davvero molto divertente da giocare ed emozionante da seguire, con risvolti anche molto profondi che trattano argomenti molto intensi...
Cosa molto divertente di questo gioco è proprio quanto ti faccia immergere nell'essere un chirurgo salvavite, con l'apposito stilo anche tu puoi chiudere ferite, curare pazienti e avere Asclepio dalla tua parte!
PRO
- Divertente e dinamico, con il gameplay basato sullo stilo ti sembra davvero di interagire con i tuoi pazienti
- Trama avvincente, tra medici dai poteri divini, varianti un virus mortale in circolazione e tanto altro, tutto da scoprire!
- Stile di disegno dei personaggi molto carino, tipico delle VN dell'epoca
- Musiche molto belle che ti rimangono in testa!
CONTRO
- Ci sono alcuni momenti in cui la difficoltà aumenta in maniera inaspettata, per poi ristabilizzarsi
- Non adatto a chi odia le prove a tempo o è molto sensibile alla vista di "organi" (sono con palette colori leggermente diversa proprio per questo motivo, ma non si sa mai)
- Per quanto immersivo, è un po' limitato su DS
Voto assegnato da Retro
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.5
Non ci sono interventi da mostrare 😔