Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nvidia HairWorks 'sabota' veramente The Witcher 3 su schede AMD? - articolo

Dopo le mediocri prestazioni riscontrate in Project Cars, i driver per le GPU di AMD sono ancora una volta sotto scrutinio con l'arrivo di The Witcher 3: Wild Hunt di CD Projekt RED. Il gioco gira in maniera non ottimale con la tecnologia HairWorks di Nvidia attiva, e AMD non è affatto felice.



"Abbiamo lavorato con CD Projeckt RED dall'inizio. Abbiamo continuamente fornito loro del feedback dettagliato", ha detto Richard Huddy di AMD ad Ars Technica. "A circa due mesi dal lancio, il codice GameWorks è arrivato con HairWorks, e per quanto ci riguarda ha completamente sabotato le nostre prestazioni. Prima di allora giravamo bene... ha distrutto le nostre performance, quasi come se fosse stato inserito per raggiungere quell'obiettivo".



"GameWorks migliora la qualità grafica dei giochi che girano su GeForce per i nostri utenti", ha risposto Brian Burke, PR di GameWorks, a PC Perspective. "Non compromette le prestazioni dell'hardware concorrente. Il codice sorgente di GameWorks viene fornito agli sviluppatori che lo richiedono sotto licenza, che non possono ridistribuirlo a chi non ne possieda una. La maggior parte delle volte ottimizziamo i giochi in base alle build binarie, non al codice sorgente... credo che sia una questione di risorse. Nvidia ha investito molte risorse artistiche e ingegneristiche per aiutare a rendere Witcher 3 migliore. Suppongo che AMD avrebbe potuto fare lo stesso, visto che i nostri accordi con gli sviluppatori non impediscono loro di lavorare con altri produttori di hardware".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 maggio 2015 alle 11:30