Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Uncharted 2 per PS4 promette molto bene - articolo

Anche se la quantità di rimasterizzazioni per le console current-gen sfiora il ridicolo, ci sono ancora titoli dei giorni più gloriosi di PS3 da portare su PlayStation 4. The Last of Us Remastered funziona molto bene la presentazione a 1080p60 di God of War 3 è eccellente, e la Uncharted Nathan Drake Collection, a giudicare dal primo sguardo che le abbimo dato, è carica di promesse. Al momento, dal nostro punto di vista, tutto ciò che manca dalla lineup è una riedizione di Killzone 2/3.



Nei prossimi giorni pubblicheremo un'analisi approfondita di God of War 3 Remastered, ma nel frattempo la nostra attenzione è rivolta alla Nathan Drake Collection e a quel video di gameplay a 1080p60 pubblicato la scorsa settimana. Sony ci ha inviata il video e cinque immagini, curiosamente renderizzate a risoluzione nativa 4K, che non sono indicative dell'immagine finale ma comunque utili in un altro modo. Anche in ultra-HD il dettaglio delle texture sembra reggere, ma prevedibilmente illuminazione e geometrie sono di natura tipicamente last-gen.



È lo spezzone di gameplay a essere eccitante. La sua durata è di meno di 4 minuti, ma il video sembra confermare che Bluepoint Studios possa realizzare una rimasterizzazione almeno di pari livello dell'eccellente riedizione di The Last of Us per PS4, curata internamente da Naughty Dog. La scena è separata in due sezioni, indicative del tipico gameplay di Uncharted: in quella iniziale il frame-rate si sposta raramente dai 60fps, ma è il segmento d'azione successivo, completo di un intenso scontro a fuoco e di una sequenza scriptata, a rivelarsi più duro da gestire per il motore.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 luglio 2015 alle 17:15