Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - anteprima
Colonia - Ormai ci siamo: tra pochissime settimane i giocatori di tutto il mondo potranno finalmente mettere le mani sull'ultimo capitolo di Metal Gear Solid firmato Hideo Kojima. Nel corso degli ultimi mesi i fan su internet si sono scatenati costruendo mille e più teorie sull'intricata trama che avvolge l'ultima avventura di Big Boss: chi sono veramente i due gemelli che si vedono alla fine dell'ultimo trailer? Solid Snake farà davvero la sua comparsa? E soprattutto, scopriremo finalmente tutta la verità sull'Eredità dei Filosofi?
Queste e molte altre domande troveranno risposta soltanto il mese prossimo, noi nel frattempo abbiamo avuto l'opportunità di spendere circa trenta minutti insieme a Konami nel suo business booth alla Gamescom, per vedere nel dettaglio un capitolo tratto dalla campagna principale.
Per non rovinarvi la sorpresa non vi diremo da quale parte dal gioco è tratto il gameplay che abbiamo visto, ma si tratta comunque della prima parte dell'avventura ambientata nelle desertiche lande dell'Afghanistan. Come ormai sappiamo ogni missione comincia con Big Boss a bordo di un elicottero, seguita da una schermata che permette di scegliere l'arsenale da equipaggiare e il personaggio di supporto da portare con noi, scegliendo tra il lupo D.D. o la spietata Quiet.
