Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Kojima Productions e prodotto da Konami, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un gioco d'azione e avventura uscito l' 1 settembre 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN rappresenta il capitolo più vasto e ambizioso dell’intera serie, espandendo le tematiche ed i contenuti intravisti nel suo predecessore: METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES. Settato in un’enorme ambientazione open-world, METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN risulterà più “vivo” che mai, grazie a condizioni meteorologiche dinamiche e il ciclo giorno/notte. I giocatori, quindi, avranno la possibilità di approcciare il titolo in piena libertà, adattando le loro tattiche all’ambientazione variabile, creando una esperienza di gioco intuitiva e non lineare. Oltre a queste novità. sarà possibile apprezzare comunque alcune caratteristiche distintive della saga che tornano in piena forma per l’occasione, incluso un sistema avanzato delle abilità CQC (Close-Quarter Combat), una IA nemica incredibilmente evoluta, elementi online a complemento della campagna single player ed una versione tutta nuova di METAL GEAR ONLINE una modalità multiplayer competitiva che sarà inclusa nel gioco.

8.3

Recensioni

84 utenti

Believ3r
Cover Metal Gear Solid V: The Phantom Pain per PS4

Parte iniziale fantastica, parte centrale un po' ripetitiva, parte finale di nuovo fantastica. La storia è stupenda, peccato che le missioni opzionali non godano di nessuna sottotrama. I colpi di scena ottimi. Lo sviluppo della base richiede molto tempo e di giocare online altrimenti ci vorrebbero anni per finirla. La giocabilità è ottima anche se a volte il personaggio non supera da solo piccoli sassi. Non perfetto come i predecessori, ma sicuramente un ottimo titolo.

9

Voto assegnato da Believ3r
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 9

Johnlocke07

Raga ma metal gear non è mai stato paranormale, no no rotfl però non ne ho MAI giocato uno. Sono libero di sparare minchiate a random. Inizio phantom pain perché state spammando il nome di Hideo Kojima con Death Stranding, solo per questo lo inizio no perché sono realmente interessato alla saga di metal gear solid e capirci qualcosa. Non sapevo neanche chi fosse Hideo Kojima.
La amo la saga di metal gear... Ma non ne ho mai giocato uno sottolineo ancora una volta. ahsisi
..
Porca puttana raga ma fatemi il piacere, era lo stesso tipo che ha fatto FINTA di finire e piacergli Final Fantasy VI asd gusti personali un corno, ha un CULO conficcato al posto del cervello.

LuchinoWF97
Cover Metal Gear Solid V: The Phantom Pain per PS4

Gameplay ⭐⭐⭐⭐⭐ Sammontana
Trama.......⭐⭐
Sonoro......⭐⭐⭐⭐
Tecnica.....⭐⭐⭐⭐⭐

Il dolore fantasma, questo è un Metal Gear, i Metal Gear hanno sempre avuto una trama fantastica, emozionante, e completa, la trama di The Phantom Pain sarebbe potuta essere un dannato capolavoro, abbiamo un concept ottimo con uno sviluppo accattivante, filmati pazzeschi con una regia senza tagli incredibile e personaggi geniali come Miller, Eli, Huey e il ragazzo fluttuante, ma ad un certo punto la trama finisce senza concludere nulla, è come se stai leggendo un libro e ti mancano qualche decina di pagine ma scopri che quest'ultime sono bianche, ci rimani male, in The Phantom Pain ci rimani più male perché è oro tutto ciò che hai vissuto fino a quel momento, c'è una scena segreta che può essere considerata come finale ma non è collegata agli eventi della trama, quindi alla fine cosa abbiamo? Una storia inconcludente con un finale rattoppato alla meglio che si poteva e quindi gravi buchi di trama, sicuramente la colpa è di konami, il progetto stava diventando troppo costoso quindi ha limitato kojima che non ha potuto finire il gioco, non metto una stella alla trama perché c'è una scena in sto gioco che è pazzesca e dà nuovi punti di vista all'intera saga di Metal Gear, fantastico.
Però il voto è altissimo, perché assegnare una valutazione così alta ad un gioco con gravissimi e disastrosi problemi narrativi? Per Il gameplay ovviamente, il gameplay di TPP tocca le mie corde, il fantastico sistema di recupero fulton, la parte gestionale, i tantissimi gadgets e le armi di ogni genere rendono TPP super divertente per il mio gusto personale, poi per me che amo lo stealth sto gioco è stata una vera e propria manna dal cielo, un buon 95% del gioco l'ho giocato in stealth, so che a molti il gameplay non è piaciuto, io l'ho amato alla follia, penso che dal punto di vista del gameplay sia il mio videogioco preferito di questa gen e uno dei miei preferiti di sempre, l'ho addirittura platinato, e non è un platino proprio semplice ci sono alcune cose stronze, le uniche cose che ho da dire contro il gameplay sono i tempi di attesa con l'elicottero su mother base e il dover girare nella mappa per andare all'avamposto successivo, spezza un po' troppo il ritmo.
Sonoro ottimo, bella l'idea di mettere alcune canzoni anni 70-80 sono bellissime, comparto tecnico fantastico, esteticamente è meraviglioso e gira ad un frame rate altissimo credo proprio 60 frames su PS4 senza cali, è una gioia da giocare.
Insomma ho amato alla follia questo titolo, tantissime ore spese, il gameplay ha addolcito di molto l'amara inculata della trama.

9.4

Voto assegnato da LuchinoWF97
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 9

OmegAlex

ha pubblicato un'immagine nell'album Omegalex's buying

😍😍😍

Non ci sono interventi da mostrare.