Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Digital Foundry prova Metal Gear Solid 5 - articolo

Se siete ancora indecisi, possiamo dire che Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain è un buon acquisto sia su PlayStation 4 che su Xbox One. La versione Xbox One, in particolare, è molto migliorata rispetto a Ground Zeroes, con una risoluzione molto superiore ai 720p del gioco precedente. Ma come esce dal confronto con i 1080p di PS4? Inoltre, l'incremento di risoluzione ha avuto delle ripercussioni sulle prestazioni?



Nonostante la formulazione ambigua del confronto tra le piattaforme di Konami, che indica la risoluzione della versione Xbox One come “900p (output finale 1080p)”, la situazione è molto semplice. La console di Microsoft renderizza a un valore fisso di 1600x900, e tutto indica l'uso di un FXAA post-process. PS4 utilizza lo stesso metodo di anti-aliasing per eliminare i bordi grezzi, ma parte di una risoluzione di 1920x1080.



L'incremento di risoluzione del 56% rispetto a Ground Zeroes funziona molto bene per Xbox One. Gli ampi panorami possono essere visti più chiaramente, e anche alberi ed edifici molto lontani appaiono più vicini al livello di nitidezza della versione PS4. La piattaforma di Sony esce vincitrice nel confronto diretto, visto che non ha bisogno di upscalare l'immagine. Va comunque detto che Xbox One si comporta molto bene a 900p: nonostante un appiattimento della vegetazione, la risoluzione non è più un fattore limitante dell'esperienza.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 agosto 2015 alle 12:15

Piace a 1 persona

 

Classico.
I 1080p non sono tutto. I problemi di Xbox One sono che non regge i 1080 e.non regge neanche i dettagli. Paesaggi appiattiti, come in gta... L'esperienza di gioco è proprio la stessa...