Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rise of the Tomb Raider esclusiva temporanea Xbox? Sony è tranquilla

PS4, XONE - Come oramai saprete, Rise of the Tomb Raider sarà esclusiva temporanea Xbox, dove arriverà il prossimo 13 novembre. In seguito, il gioco sbarcherà a inizio 2016 su PC, e solo a fine 2016 anche su PlayStation 4. Considerando che la serie dedicata a Lara Croft ha letteralmente messo le sue radici sull'originale PlayStation, i giocatori della console di casa Sony non presero benissimo la notizia, a loro tempo, scagliandosi contro Crystal Dynamics e contro Square Enix.



In realtà, però, la stessa Sony sembra tutt'altro che preoccupata dalla cosa. I colleghi di GamingBolt, infatti, si sono messi in contatto con Atindriya Bose, leader di PlayStation India, che ha spiegato come la strategia messa in campo da Microsoft e Square Enix si possa considerare di uso consueto, e come faccia parte di una pianificazione più ampia, che richiede alle aziende di prendere in analisi quanto hanno da offrire ai loro giocatori, quali sono i gap con i concorrenti e quali le peculiarità.



"A prescindere , non ci sono preoccupazioni di alcun tipo sul fatto che prima o poi lo farà. Non sono troppo preoccupato da questo ritardo, e penso che non ci sia da impensierirsi in alcun modo in merito all'eventualità che possa non arrivare su PS4" ha spiegato Bose, ovviamente strizzando anche l'occhio alla disponibilità del gioco sul mercato indiano.



Cosa pensate dell'esclusività temporanea di Rise of the Tomb Raider?

Continua la lettura su www.spaziogames.it

16 settembre 2015 alle 23:16

 

Chissene frega! Se uscissero tutti i giochi su entrambe le console tanto vale farne una per tutte. Tranne Nintendo asd

 

sarò scontato ma l'obbiettivo è sfruttare l'esclusività temporanea per incrementare la vendita di console, non a caso hanno scelto un titolo come Tomb Raider per questa operazione

 

mai capito il senso delle esclusive temporanee, perché dovrei prendere quella console se so che dopo tot mesi il gioco arriverà lo stesso sulla mia piattaforma?
poi va beh, in un mondo dove esistono persino le esclusive temporali sui dlc di cod non mi stupisco di nulla

 

^secondo me è più un discorso da fare su chi non possiede ancora nessuna delle due console, altrimenti come dici tu non ha alcun senso, io da possessore di ps4 non prenderei mai una xone solo per una esclusiva di qualche mese