Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mafia III: Hangar 13 vuole proporre un gioco impegnativo

PC, PS4, XONE - Il direttore creativo Haden Blackman ha parlato in una recente intervista di Mafia III soffermandosi in particolare sul livello di sfida offerto dal gioco, ecco le sue dichiarazioni:



"Vogliamo che il titolo metta sempre alla prova le vostre abilità. Credo che sia un elemento divertente quando parliamo di un videogioco, è necessario proporre una combinazione tra la sfida e la libertà data al giocatore nell'affrontarla. E' difficile divertirsi se non si viene messi alla prova, la gente vuole un ostacolo da superare e vuole scegliere come farlo.
Nel caso dei veicoli non vogliamo che la sfida sia rappresentata dalle sparatorie e quindi abbiamo inserito un sistema di smart targeting. Quando il giocatore è alla guida viene già messo alla prova nel pilotare il veicolo."

Continua la lettura su www.spaziogames.it

17 ottobre 2015 alle 10:50

Piace a 1 persona

 

Parole sante. Non serve che sia "Dark Souls" ( che poi non è che fosse così impossibile, anzi sisi ), basta un pizzico di sfida per dare quello spirito in più al gioco, come un tempo, in cui forse era esagerata asd

 

Mafia II, se giocato all'ultima difficoltà, aveva delle missioni tostarelle eh.
Spero che riescano a fare ciò che vogliono fare per bene, un po' di sfida aumentano sia la longevità che la rigiocabilità.

 

Mi rendo conto che senza obbiettivi mi diverto molto meno, quasi non gioco proprio, quindi ben vengano insieme alle difficoltà da superare