Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rise of the Tomb Raider: Lara Croft tra i finalisti del Drago d'Oro!

I sequel sono spesso giochi difficili da realizzare e, soprattutto, spesso non riescono ad avere gli onori del pubblico e della critica come invece avviene coi primi capitoli. Fortunatamente, non è il caso di Rise of the Tomb Raider, il bellissimo seguito alle avventure di Lara Croft, uscito in primis su Xbox One e qualche mese dopo anche su PC e Steam (il gioco è anche atteso su piattaforma PlayStation 4 verso la fine dell'anno). L'ultima avventura di Lara è infatti uno straordinario action adventure in terza persona, ricco di esplorazione (molto più del capostipite) e pieno di sequenze al cardiopalma che rendono il titolo Microsoft e Crystal Dymamics la cosa più vicina a una reale avventura cinematografica interattiva. Senza contare il carisma della giovane archeologa Croft, qui molto più adulta e tenace rispetto al primo episodio uscito sulle console di passata generazione.





Vincitore del Writers Guild of America's Outstanding Achievement, riconoscimento dedicato alla scrittura dei WGA Awards 2016, Rise of the Tomb Raider è anche candidato al Premio Drago d'Oro 2016 nelle categorie VIDEOGIOCO DELL'ANNO, MIGLIOR PERSONAGGIO (Lara Croft) e PREMIO SPECIALE DEL PUBBLICO. Se riuscirà a portarsi a casa questi prestigiosi titoli, lo scopriremo solo il 9 marzo, nel corso della finale al Tempio di Adriano. Per maggiori informazioni sul gioco, cliccate al seguente link.



L'articolo Rise of the Tomb Raider: Lara Croft tra i finalisti del Drago d'Oro! è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 febbraio 2016 alle 18:31