Digital Foundry prova Quantum Break - articolo
AGGIORNAMENTO: Remedy ha rilasciato una dichiarazione riguardo la risoluzione e la qualità d'immagine in Quantum Break. Le nostre teorie sull'approccio tecnico del gioco sono confermate: la risoluzione di base è 720p, ma è all'opera una tecnologia di ricostruzione temporale del frame, che in congiuntura con l'anti-aliasing ed un multi-sampling ad alta qualità incrementa il dettaglio:
"L'output a 1080p di Quantum Break è una ricostruzione temporale di quattro frame precedenti a 720p con MSAA 4x. Questo approccio produce un'alta qualità dei pixel, in combinazione con shading ed effetti complessi, per creare un effetto cinematografico. Ad ogni modo, il sampling variabile tra i passaggi e il temporal upscaling rende difficile l'esame della risoluzione intesa in senso tradizionale. Dall'inizio dello sviluppo di Quantum Break, la cosa più importante per Remedy e per Microsoft è stata creare un titolo coinvolgente caratterizzato da una grande qualità artistica. È ciò per cui Remedy è nota. Siamo sicuri di aver raggiunto il risultato sperato, e non vediamo l'ora di scoprire cosa ne penseranno i nostri fan il 5 aprile, data d'uscita del gioco. "
In effetti, la base di partenza è stata la stessa tecnica usata in Alan Wake su 360: una risoluzione sub-nativa accompagnata da un eccellente MSAA 4x. Oltre a questo, però, c'è in atto anche una tecnica che consente di recuperare informazioni dai frame precedenti per integrarle a quello attuale, aumentando la risoluzione percepita (il che spiega come mai il conteggio dei singoli pixel nelle scene statiche produca un risultato più elevato).

kelver87
Non vedo l'ora