Resident Evil 7 - prova
L'annuncio di Resident Evil 7 era nell'aria ormai da tempo e ovviamente il palcoscenico dell'E3 era perfetto come setting per il ritorno in pompa magna di una delle serie horror più amate di sempre. Alcuni temevano che Capcom si sarebbe limitata a mostrare un "semplice" Revelations 3, lasciando ancora una volta da una parte la serie principale. Così non è stato, ma le sorprese non sono comunque mancate.
Nonostante non si tratti di un'esclusiva PlayStation (il gioco uscirà anche su PC e Xbox One all'inizio del 2017), Resident Evil 7 è stato presentato nel corso della conferenza Sony e ha fin da subito spiazzato gli spettatori speranzosi.
La compagnia di Osaka prometteva da tempo un "ritorno alle origini" dopo la mezza delusione di RE5 (che, ci tengo a precisare, al sottoscritto non è dispiaciuto) e il fallimento totale rappresentato dal sesto episodio. Per far assaggiare ai suoi fan una piccola fetta dell'orrore che verrà, Capcom ha adottato la tattica Konami, o meglio... la tattica Kojima.
