Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Capcom, Resident Evil 7 biohazard è un gioco d'azione e avventura uscito il 24 gennaio 2017 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: microsoft.com

·

Resident Evil 7 biohazard è l'ultima incarnazione della celebre serie Resident Evil. Questo capitolo rappresenta un nuovo corso per la saga, che intende recuperare le radici della serie e nel contempo aprire le porte a un'esperienza horror ancora più terrificante. Si tratterà di un cambiamento epocale per Resident Evil, che per la prima volta prevede la visuale in prima persona e un magnifico stile fotorealistico grazie al nuovo motore grafico RE Engine di Capcom. Tutto ciò garantisce un livello di immersione senza precedenti: il terrore non è mai stato così vicino e personale.

Ambientato nelle campagne statunitensi a seguito dei drammatici eventi narrati in Resident Evil® 6, il giocatore avrà la possibilità di vivere da vicino il terrore grazie alla visuale in prima persona. Resident Evil 7, con la sua atmosfera tesa e incentrato sull'esplorazione, presenta elementi distintivi del genere survival horror, creato proprio da questa serie oltre vent'anni fa. Tuttavia, grazie a un aggiornamento completo del sistema di gioco, è anche in grado di portare questa esperienza tipica a un livello mai visto prima.

9.3

Recensioni

8 utenti

talos89

talos89 ha scritto una recensione su Resident Evil 7 biohazard

Cover Resident Evil 7 biohazard per Xbox One

Review dlc Resident evil 7 not a hero Microsoft xbox one s

Attenzione questa recensione riguarda il dlc Not a hero
Software house Capcom
Pubblischer Capcom
Serie resident evil
Data d’uscita
12 Dicembre 2017
Piattaforme
Playstation 4 xbox one, pc windows, nintendo switch
Genere avventura dinamica
Tema survival horror
Motore grafico re engine
Motore fisico hawok
Distribuzione fisica/ digitale/ steam xbox live ps netwrok nintendo e shop
Parlato Italiano
Testi Italiano
Pegi 18
Piattafroma giocata microsoft xbox one s
Pregi
È gratis/ il ritorno di Chris questa volta in forma più umana e credibile/ aggiunta di altri nemici rispetto al gioco base/ ottimo il boss finale/ ottime alcune sezioni di gameplay
Difetti
Si poteva osare di più in fatto di trama/ è abbastanza corto nonostante i mesi di sviluppo.
Grafica
Stesso motore grafico del gioco normale leggermente migliorato, gli ambienti delle miniere sono ben fatti, seppur tendono a ripetersi, ottimo il nuovo design di Chris meno steroidi ha un’ aspetto più sobrio e più normale, ottimo sonoro, e buono anche il doppiaggio.
Trama
In nessun eroe il protagonista è l’ inossidabile eroe della saga Chris Redfield, si scopre che dopo la morte di Wesker l’ umbrella è rinata come compagnia militare privata, e sta indagando sul traffico illecito di armi bio organiche, e manda Chris che è uno dei migliori agenti della B.s.a.a alla ricerca di Lucas Baker, attraverso i laboratori sotterranei di villa Baker, la trama non è gran che e poteva essere gestita meglio, ma risponde a diversi interrogativi della storia principale.
Gameplay
Simile al gioco base con alcune piccole modifiche, Per esempio Chris può colpire con un pugno i mostri, è stato inserito un nuovo tipo di nemico che è in grado di rigenerarsi, è può essere sconfitto solo con munizioni speciali, ed’ è leggermente più action, ma non aspettatevi la deriva del 6.
Longevità
È un dlc gratuito quindi è difficile pretendere di più, è possibile finirlo in 2/ 2 ore e mezza, si poteva fare di più, magari metterlo a pagamento e prendersi più tempo per rendere la longevità più che buona, ma come detto è difficile pretendere di più da un dlc gratuito.
Commento finale.
Nessun eroe e un’ ottimo dlc, è personalmente lo reputo migliore di tutti i dlc a pagamento usciti fin’ adesso per re 7, vestire nuovamente i panni del grande Chris Redfield è sempre un piacere, il dlc ha chiaramente qualche difetto come un trama non eccezionale, e una breve durata, ma ripeto è gratuito è difficile pretendere di più. Ma è anche corretto dire che per sviluppare questo dlc capcom si è presa il suo tempo, comunque trama e longevità a parte il dlc è molto godibile, e presenta meccaniche nuove rispetto al gioco base, consigliato a chiunque abbia apprezzato resident evil 7, sicuramente il dlc migliore fin qui uscito di re 7.
"vale la pena"
Voto 8.0

Gamesvillage.it · RSS

Resident Evil 7 per Nintendo Switch, confermata la lingua italiana

Resident Evil 7: Biohazard Cloud Version di Capcom conferma anche la lingua italiana nei sottotitoli del gioco. L'articolo Resident Evil 7 per Nintendo Switch, confermata la lingua italiana proviene … · Leggi tutto l'articolo

Alucard_90

Alucard_90 ha pubblicato un'immagine nell'album Mai di D1 riguardante Resident Evil 7 biohazard

Appena arrivato (approfittando del buono da 10 euro di ebay). Ho letto pareri molto discordanti su questo gioco, spero non mi deluda.

PlayStation Bit

Resident Evil 7 ha venduto oltre 5,1 milioni di copie nel mondo

Capcom ha annunciato che Resident Evil 7 ha raggiunto la soglia delle 5,1 milioni di copie vendute nel mondo, considerando tutte le piattaforme sulle quali è uscito. I dati sono aggiornati al 31 di ma … · Leggi tutto l'articolo

Rev

Rev ha scritto una recensione su Resident Evil 7 biohazard

Cover Resident Evil 7 biohazard per Xbox One

Stramaledetto capolavoro, bellissimo su ogni fronte.
Dal filmato di presentazione iniziale ai titoli di coda non perde assolutamente un colpo.

Ha atmosfera, le varie location hanno ciascuna una propria anima, ha una gran bella storia, ha dei personaggi pazzeschi
il 9 e mezzo, per me, se lo merita tutto.

Ah, dimenticavo.. la rivisitazione di "Go Tell Aunt Rhody" è tra le cose più belle mai ascoltate
Ecco, ora si che raggiunge il 10.

Non ci sono interventi da mostrare.