Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Titanfall 2: perché i DLC gratuiti?

Respawn Entertainment ha dominato gran parte della scena all'E3, come del resto sperava di fare; gli annunci e i trailer hanno suscitato l'interesse di tantissimi giocatori che ora attendono Titanfall 2 ossessivamente. Un annuncio però, in particolare, ha creato stupore tra la folla, appassionati e non: i DLC gratuiti per il gioco. Questa notizia aveva dell'incredibile, tanto che si è diffusa immediatamente. Recentemente Vince Zampella, uno dei fondatori della casa, è tornato a parlare della questione: per lui i DLC gratuiti sono necessari per mantenere salda la community, anche se non sa ancora come fare per bilanciare i costi.



Di seguito potete leggere quanto comunicato dallo stesso Vince Zampella, motivando questa scelta all'apparenza poco chiara:



“Distribuiremo in maniera gratuita mappe e modalità extra perché non è nostra intenzione creare discrepanze nell'utenza del gioco. Tutti hanno pagato 60$ e tutti hanno diritto ad avere gli stessi contenuti. È una scelta controcorrente, perché continuare ad aggiornare il gioco costituirà delle spese che al momento non abbiamo ancora pensato a come coprire, per il momento ci preoccupiamo solo della felicità dei giocatori dopo aver pagato i loro sessanta dollari per il nostro gioco.”



Sicuramente questa scelta verrà osservata anche dalle altre case di sviluppo, che magari ne trarranno spunto ed insegnamento. Noi aspettiamo di vedere Titanfall 2 e di darvi le nostre impressioni sul gioco, all'apparenza molto bello e meritevole!



The post Titanfall 2: perché i DLC gratuiti? appeared first on Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

21 giugno 2016 alle 15:31

Piace a 1 persona

 

Bravi, non fate come con il primo che era impossibile giocare ai dlc perché non li aveva nessuno, e dopo un po' sono stati messi gratis per tutti