Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 7: disponibili nuove informazioni su capitoli e salvataggi

A quanto pare Resident Evil 7 si presenta come una totale rinascita del franchise. Dopo Resident Evil 5 e Resident Evil 6, i quali hanno preso una direzione più orientata verso l' azione, Resident Evil 7 sembra ritornare alle sue radici da survival horror.



Uno dei modi in cui il gioco creerà enormi tensioni sarà il procedimento di salvataggio, in quanto il titolo aggiungerà vari checkpoint durante la sua avventura che saranno sempre più distanziati a seconda del livello di difficoltà, quindi ogni morte comporta una pena più severa per il giocatore, che lo porterà ad essere più cauto e diffidente. In un'intervista con Yugatech, il produttore del gioco Masochika Kawata ha dichiarato:



“Il gioco è un'esperienza lineare, il che significa che non ci sarà un solo modo per procedere, piuttosto si svolgerà in una linea temporale lineare, quindi non verrà diviso in capitoli. Inoltre, ci sarà un sistema di salvataggio automatico, quindi se si muore si potrà riavviare il gioco non molto lontano. Ci saranno anche delle camere da poter utilizzare come punti di salvataggio. Da notare però che a seconda della difficoltà che si sceglie, il sistema di salvataggio varia. Se si sceglie una difficoltà più difficile, il sistema di salvataggio non sarà poi così gentile con voi. “



Resident Evil 7 arriverà su PlayStation 4, Xbox One, e PC il 24 gennaio del 2017.



L'articolo Resident Evil 7: disponibili nuove informazioni su capitoli e salvataggi è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

10 ottobre 2016 alle 17:21