Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Battlefield 1: scoppia la polemica per la missione a Monte Grappa

Come sicuramente saprete, Monte Grappa è stata scelta come location per una missione di Battlefield 1. La cosa ha però scatenato l'indignazione degli Alpini italiani, che hanno trovato del tutto irrispettosa la scelta di DICE di riportare a schermo una battaglia storica all'interno del videogioco, nella missione “Avanti Savoia”.



Al Corriere del Veneto è infatti intervenuto Sebastiano Favero, presidente dell'Associazione Nazionale Alpini:



“Ovvio che sono contrario ad una cosa del genere, non ci sembra affatto il caso di trasformare un luogo sacro in un videogioco. Il Monte Grappa dovrebbe essere ricordato per il sacrificio di chi ha combattuto ed è morto lassù, dall'una e dall'altra parte, e non quindi essere riportato d'attualità in questo modo, con gente che spara e uccide, con sangue ovunque. Temi delicati, come quello della guerra, specie di questi tempi, vanno affrontati in maniera diversa e non in modi devianti come questo”.



L'articolo Battlefield 1: scoppia la polemica per la missione a Monte Grappa è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

21 ottobre 2016 alle 13:41

Non piace a 2 persone

 

ma vaffanculo, fosse stato un film scommetto che ne sarebbero stati felicissimi, ma il videogioco è un media giovane, ancora non è accettato da tutti, e sti vecchi, perchè di vecchi stiamo parlando, ovviamente non hanno neanche idea di cosa stanno parlando.