Nintendo Switch, secondo il CEO di GameStop potrebbe avere un sensore di movimento
Nonostante lo strettissimo riserbo mantenuto da Nintendo circa la sua nuova console, sembra che una delle caratteristiche chiave proprie sia di Wii che di Wii U sia destinata a rimanere tale anche su Switch: durante una recente tavola rotonda con gli investitori, l'amministratore delegato di GameStop, J. Paul Raines, ha fornito qualche indicazione in merito.
Un gioco che presuppone dei movimenti per essere giocato risulta molto più divertente per i bambini e, una volta separati i due accessori (la coppia di Joy-Con rimovibili, ndr), si possono fare un sacco di cose interessanti a livello di gameplay.
I sensori di movimento hanno contribuito all'incredibile successo del Wii che, nell'arco del suo ciclo vitale, è riuscito a vendere oltre 100 milioni di unità. Pur essendo parte integrante anche di Wii U, quest'ultimo ha tuttavia posto l'attenzione sul controller touchscreen che purtroppo non l'ha aiutato a replicare la popolarità del predecessore, arrestandone la distribuzione a poco meno di 14 milioni di pezzi. Nintendo non ha confermato né smentito la presenza di un sensore di movimento all'interno dei joypad di Switch, limitandosi a fissare per il prossimo 12 gennaio un evento di presentazione chiamato, per l'appunto, Nintendo Switch Presentation 2017, durante il quale si presume che molte se non tutte le peculiarità della console verranno alla luce. Il mese scorso, alcune fonti di Eurogamer avevano comunque suggerito che il suo schermo sia da 6.2″, multi-touch, capacitivo e con una risoluzione di 720p.
Benché non siano ancora noti nemmeno i dettagli legati ai titoli di lancio, un recente sondaggio di GameStop ha rivelato che una buona parte dei clienti del popolare rivenditore, familiari con il marchio Nintendo, sono interessati all'acquisto di Switch, e che il 27% degli stessi è disposto a piazzare il proprio ordine a scatola chiusa non appena saranno aperti i preordini. Raines stesso ha mostrato un cauto ottimismo nei confronti della console, definendola “un dispositivo molto interessante con le giuste capacità per essere rivoluzionario. Naturalmente, dovremo attendere per sapere se il pubblico sarà disposto a ricompensare gli sforzi di Nintendo con i propri soldi, ma ora come ora penso che abbia un ottimo potenziale.”
L'articolo Nintendo Switch, secondo il CEO di GameStop potrebbe avere un sensore di movimento è estratto da GamesVillage.it.
