Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

No Man's Sky ha cambiato il concetto di hype - editoriale

Che lo si ami o lo si odi, No Man's Sky è stato il videogioco più importante e influente del 2016. Non sto parlando delle bugie e delle verità delle interviste pre-release di Sean Murray o dello stato del gioco al lancio. È già stato detto a sufficienza su entrambi gli argomenti. Sto parlando delle conseguenze e di ciò che ha significato per i videogiochi del 2017 e oltre.



Ciò che è chiaro è il fatto che No Man's Sky non si è dimostrato il prodotto che molti si aspettavano. Dopo che è stato pubblicato molti giocatori si sono sentiti ingannati da Hello Games e alcuni hanno accusato lo sviluppatore di frode, altri hanno chiesto un rimborso a Sony e altri ancora lo hanno ottenuto da Valve. Quali che siano le vostre opinioni al riguardo, No Man's Sky ha causato una 'shitstorm' gigantesca e l'industria l'ha notato.



In mezzo al caos del lancio di No Man's Sky, ho discusso con un certo numero di sviluppatori che hanno affermato che tutto ciò che è successo ha influenzato sia il modo in cui pianificavano di parlare dei loro prossimi giochi, sia le feature che avrebbero incluso al loro interno. Uno sviluppatore mi ha detto che l'industria stava guardando e imparando dalla debacle di No Man's Sky con forte interesse.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 dicembre 2016 alle 12:10