Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ramenk condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ramenk, aggiungilo agli amici adesso.

Ramenk

ha scritto una recensione su For Honor

Cover For Honor per Xbox One

Beta multiplayer

dopo i numerosi video e l'attesa generata dal gioco, ho avuto finalmente modo di provare la beta.
i contenuti disponibili sono esclusivamente del comparto multiplayer e comprendono 9 dei 12 eroi giocabili (divisi nelle 3 fazioni) e 3 delle 5 modalità di gioco.
il comparto grafico e sonoro è impeccabile, la fluidità e la diversificazione dell'audio rende i combattimenti sempre coinvolgenti e appaganti;
l'innovativa tecnica di combattimento, basata su parate e attacchi di cui si gestisce la direzione in tempo reale, unita a una buona varietà di combo diverse per ogni eroe, rende sicuramente i duelli divertenti e variegati, spingendo a sperimentare vari eroi per testarne le capacità e vedere quale ci si addica maggiormente.
in oltre ogni eroe ha delle tecniche uniche che si sbloccano facendo un certo numero di uccisioni o conquiste; tali tecniche sono (ad esempio) piazzare una trappola, stordire i nemici vicini, recuperare parte della vita, etc.
infine c'è un discreto lavoro di potenziamento e personalizzazione del personaggio grazie a varie armature indossabili o armi equipaggiabili le quali aumentano alcune statistiche e cambiano l'aspetto del nostro eroe.
il livello di difficoltà dei combattimenti è spesso notevole e non possono essere affrontati alla leggera o senza un minimo di allenamento sui bot gestiti da una buona intelligenza artificiale, anche se talvolta prevedibile).
trattandosi unicamente di una vetrina, credo il gioco abbia passato l'esame, ma spero il gioco completo abbia più contenuti che diversifichino il gameplay, altrimenti un pò scarno e ripetitivo.
consigliato agli appassionati di hack'n'slash o combat game.

Ramenk

2016: anno di svolta - 2017?

finalmente nel 2016 la microsoft ha investito decentemente sulla one e sono usciti un sacco di titolo ottimi e che hanno dimostrato le potenzialità della console, sono davvero soddisfatto, ma ora sono spaventato...
il project scorpio sembra voler alzare di nuovo l'asticella di competitività, nonostante le capacità della One ancora non siano state sfruttate a pieno (basta vedere l'evoluzione della 360 dai giochi iniziali a quelli degli ultimi anni) e mi sembra un gran spreco e soprattutto, temo ci sia il solito abbandono della vecchia gen...
che ne pensate?

Vai alla domanda
Ramenk

ha scritto una recensione su Hyper Light Drifter

Cover Hyper Light Drifter per Xbox One

Quando la semplicità vince

ve la faccio semplice: prendete i vecchi Legend of Zelda e uniteli a Dark Souls, ecco Hyper Light Drifter!
uno di quei giochi a cui mi sono accostato per noia, ma che mi ha rapito.
la storia è semplice e lasciata molto all'intuizione del giocatore, eppure trasmette la sofferenza del mondo in cui ci troviamo.
la grafica volutamente retrò e sgranata rendono alla perfezione l'idea di un guerriero armato di spada e pistole laser, la cui abilità principale è (appunto) lo spostamento a velocità luce. le sfide proposte non sono estreme, anche se possono diventare snervanti in alcuni (rari) punti.
l'unica pecca è non poter ri-giocare la storia con le abilità ottenute (il new game + azzera tutto) e non poter continuare ad esplorare il mondo dopo il finale (fate tutto prima!).
consigliatissimo a chi cerca un'avventura con tanti piccoli segreti da scoprire, impegnativa, ma non impossibile e che lascia quel nostalgico senso di fine misto alla soddisfazione, come solo pochi giochi sanno fare.

Non ci sono interventi da mostrare 😔