Resident Evil 7 diventa in terza persona con una mod
Resident Evil 7 ha introdotto un cambiamento importante all'interno del frachise survival horror di Capcom, passando, per la prima volta in assoluto nella serie, dalla classica visuale in terza persona ad una telecamera in soggettiva, così da enfatizzare maggiormente i momenti di tensione e donare all'intera esperienza un mood differente.
In molti, tra i fan storici della serie, non hanno certo fatto mistero di non apprezzare in maniera particolare la scelta del team di sviluppo. Evidentemente, il modder Tom Humble dev'essere uno di loro: modificando la demo della versione PC, egli è riuscito a riportare il gioco alla classica inquadratura in terza persona.
I suoi esperimenti, visibili nel video in calce alla notizia, mostrano uno spezzone della sequenza contenuta nella videocassetta, all'interno della demo The Beginning Hour. Il protagonista, in questo caso il cameraman Clancy, è inquadrato alle sue spalle, e, curiosamente, gli manca del tutto la testa.
Il risultato finale, anche considerato l'ambiente stretto e claustrofobico, non sembra certo dei migliori, e lascia pensare che, forse, la scelta del team di sviluppo non fosse poi così insensata, anzi. Vi lasciamo al breve filmato, augurandovi come sempre buona visione!
L'articolo Resident Evil 7 diventa in terza persona con una mod è estratto da GamesVillage.it.
